Tennis

Colpo di scena a Doha, Sinner e Alcaraz beccati: cosa è successo

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz rivelazioneJannik Sinner e Carlos Alcaraz - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono impegnati questa settimana a Doha per l’ATP 500 del Qatar. Ma c’è un dettaglio che è stato rivelato nelle ultime ore. Un vero e proprio colpo di scena. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui due tennisti.

I due fenomeni del tennis mondiale sono tornati in scena questa settimana in Qatar per partecipare al torneo ATP 500 di Doha. Sinner e Alcaraz, infatti, hanno scelto di prendersi una settimana di riposo in più dopo gli Australian Open, saltando il 500 di Rotterdam della scorsa settimana – vinto dall’australiano Alex De Minaur in finale sul canadese Felix Auger-Aliassime – e approdando direttamente in Qatar.

Il torneo sul cemento del Qatar sarà preso da Sinner e Alcaraz anche come occasione per testare la propria condizione fisica in vista del doppio importante appuntamento di marzo negli Stati Uniti d’America. Tutti i principali tennisti al mondo, infatti, saranno impegnati nei due 1000 americani di Indian Wells e di Miami. E da aprile in poi scatterà la stagione sulla terra rossa.

Jannik Sinner ha fatto il suo esordio a Doha, battendo in modo convincente il ceco Machac. Il numero due del mondo si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Agli ottavi di finale se la vedrà contro l’australiano Popyrin. C’è, però, un dettaglio su Sinner e Alcaraz che in pochi conoscono. Quale colpo di scena è avvenuto a Doha? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui due attuali migliori giocatori al mondo.

Sinner e Alcaraz impegnati a Doha: il dettaglio che in pochi conoscono

Gli organizzatori dell’importante ATP 500 in corso in Qatar hanno fatto carte false per avere tutti e due i tennisti a Doha questa settimana. Non c’è obbligo di partecipazione, infatti, per i tornei al di sotto dei Masters 1000 e degli Slam. Ecco, dunque, che per avere la certezza della presenza di Sinner e Alcaraz a Doha, gli organizzatori avrebbero messo sul piatto una cifra considerevole. Tutti i dettagli a riguardo.

Jannik Sinner Doha

Jannik Sinner e la rivelazione delle ultime ore – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Stando all’indiscrezione riportata nelle ultime ore dalla Gazzetta dello Sport, infatti, per avere la certezza che Sinner e Alcaraz giocassero a Doha questa settimana, ecco che in Qatar si sarebbero smobilitati. Come? Dando un compenso extra a testa – pari a circa 1,2 milioni di dollari – sia a Sinner che ad Alcaraz.

Si tratta di normali promotional fee messi spesso in campo dagli organizzatori dei vari tornei 500 e 250 per convincere i migliori atleti a essere presenti. Questo compenso extra si aggiungerà alle cifre che saranno effettivamente guadagnate sul campo dai due tennisti. Il prize money in Qatar è pari a 529.945 dollari per il vincitore e a 285.095 dollari per il finalista.

Change privacy settings
×