Tennis

Batosta Sinner, adesso è davvero finita: mollato l’ultimo colpo

Jannik Sinner in conferenza stampaBatosta Sinner, adesso è davvero finita: mollato l'ultimo colpo - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Australian Open)

Non bastava la sconfitta subita nella semifinale degli Australian Open per mano di Djokovic: Sinner ora deve fare i conti anche con questo.

Jannik Sinner ha deciso di prendersi qualche giorno di riposo in più per smaltire la delusione patita agli Australian Open e ripartire al massimo. Il numero 2 al mondo dovrebbe tornare in campo nel torneo ATP 500 di Doha, in Qatar, in programma dal 16 al 21 febbraio. Non sarà invece di scena a Rotterdam, così come Carlos Alcaraz: entrambi hanno scelto di saltare l’ATP 500 in Olanda per recuperare energie fisiche e mentali dopo le fatiche di Melbourne.

Dopo il match perso contro Novak Djokovic la delusione sul volto di Jannik Sinner era piuttosto evidente. Una sconfitta inattesa, quella contro Nole: solo qualche giorno prima il campionissimo serbo era stato dominato in lungo e in largo da Lorenzo Musetti, poi costretto al ritiro nel terzo set (quando era davanti 2-0) per un problema fisico.

Tuttavia ci sarà un motivo se Djokovic, anche a 38 anni, riesce ad arrivare in fondo ai tornei più importanti, pur senza riuscire a centrare il 25esimo trionfo nel Grande Slam. Sinner ha perso contro quello che per molti è il più forte di sempre, eppure alcuni aspetti di quel match fanno sorgere più di un interrogativo.

Problemi per Sinner, il ko ha lasciato strascichi: ha accusato il colpo

Paolo Cané, ex tennista oggi voce di Eurosport, ha posto l’accento su come in semifinale quello più fresco sembrava essere proprio Novak Djokovic, nonostante fino a quel momento avesse giocato di più rispetto a Sinner. E non è tutto: sempre Cané, in un’intervista rilasciata a Fanpage, ha parlato anche di un velo di tristezza che è parso aleggiare su Jannik in occasione della sfida persa contro Nole.

Jannik Sinner a testa bassa

Problemi per Sinner, il ko ha lasciato strascichi: ha accusato il colpo – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Io però non l’ho visto benissimo: mi è sembrato molto giù, triste. Sicuramente ha accusato il colpo della sconfitta“, ha detto Cané, che poi ha sottolineato il fatto che su Sinner ci siano sempre tante aspettative e troppe pressioni: “Ci ha abituato troppo bene. È normale che possa avere qualche passaggio a vuoto durante l’anno. Se succede negli Slam dispiace, perché sono i tornei principali, ma fa parte del percorso. E comunque negli ultimi anni ha giocato molto bene“.

Sempre Cané ha poi detto di non aver visto i tanti miglioramenti di cui parla Vagnozzi: “Doveva essere più aggressivo, andare più spesso a rete, ma l’ha fatto poco. Ha variato poco, ha giocato sempre col suo tennis potente da fondo campo. Contro Djokovic, secondo me ripeto, ha sbagliato tattica“.

Change privacy settings
×