Tennis

Allarme Alcaraz, dubbi sull’Australia: strada spianata per Sinner

alcaraz problemiAlcaraz problemi (www.campionatistudenteschi.it - X Carlos Alcaraz)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due giocatori più attesi per quanto riguarda la nuova stagione di tennis.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono senza la benché minima ombra di dubbio i due giocatori più attesi in assoluto per quanto riguarda la nuova stagione di tennis.

Certo, questo non significa che al 100% l’altoatesino e lo spagnolo si divideranno partite e torenei per l’intera stagione 2026, ma è chiaro che sono i favoriti per conquistare più successi possibili. Anche se si esibiranno fra pochi giorni a Seoul in Corea, c’è da dire che comunque sia l’evento più atteso nel breve termine è l’Australian Open.

Si tratta del primo torneo major dell’anno, e quindi è chiaro che i tifosi, gli appassionati e gli addetti ai lavori non vedono l’ora di scoprire come effettivamente potranno andare le cose. Per quanto, in riferimento ad Alcaraz, sembra che qualcuno possa incredibilmente dubitare delle sue possibilità di ottenere grandi risultati in Australia, ponendo come favorito assoluto Jannik Sinner.

Sinner-Alcaraz, problemi per lo spagnolo: ecco perché

Jannik Sinner sarebbe nettamente favorito rispetto a Carlos Alcaraz in vista dell’Australian Open. A dirlo è Mark Woodforde, ex tennista australiano che ai microfoni di Tennis365 ha affermato che la separazione con Juan Manuel Ferrero, potrebbe non poco incidere sulle prestazioni del campione spagnolo e attuale numero uno al mondo.

alcaraz problemi

Australian Open, Carlos Alcaraz sotto pressione (www.campionatistudenteschi.it – X Carlos Alcaraz Brasil)

Qualcosa che, a detta sua, potrebbe persino favorire Jannik Sinner: “In questo momento c’è un asterisco accanto al nome diCarlos Alcaraz. Tutti gli occhi saranno puntati su di lui quando arriverà in Australia per vedere come riuscirà a orientarsi senza Ferrero al suo fianco”. Woodforde ha spiegato che, all’esatto contrario, per Jannik Sinner non cambia davvero niente. Dal punto di vista degli allenamenti per il numero due al mondo la situazione è più solida che mai, senza contare che ha trionfato nelle ultime due edizioni dell’Australian Open. Proprio per questo, stando all’ex tennista, è il favorito assoluto a inizio 2026, e oltre a questo c’è da considerare proprio in quale modo reagirà effettivamente Alcaraz.

Ormai manca davvero poco tempo all’inizio della nuova stagione, quindi prima di quanto possiamo anche solo lontanamente pensare arriverà il momento di scoprire esattamente cosa può accadere nel 2026 dal punto di vista sportivo a Carlos Alcaraz. Quella di Ferrero è una grande perdita, ma non ci sono molti dubbi che il tennista spagnolo – ancora giovanissimo – abbia tutto lo stretto necessario per sopperire e adattarsi a questa mancanza.

Change privacy settings
×