Tennis

Addio Cahill, per Sinner cambia tutto: sorpresa agli Australian Open

sinner cahill australian openSinner-Cahill, succede tutto all'Australian Open (www.campionatistudenteschi.it - X jannik files)

L’edizione 2026 degli Australian Open sarà molto speciale per Jannik Sinner, anche soltanto dal punto di vista personale.

Quando parliamo dei giocatori di tennis di alto livello, spesso ci dimentichiamo di menzionare il duro lavoro che si cela dietro a certi successi. E non solo dei protagonisti in campo, ma pure da parte di chi appoggia dietro le quinte gli atleti professionisti che fanno la differenza all’interno dei tornei e degli eventi più importanti al mondo.

In questo senso, dietro ai risultati certamente straordinari di Jannik Sinner possiamo dire che ci sia stato anche un uomo, un professionista, un allenatore dalle grandi doti lavorative e umane.

Facciamo in particolar modo riferimento a Darren Cahill, tecnico che appoggia l’altoatesino da svariati anni e che fa parte dello staff tecnico dell’azzurro anche nel 2026. Alle porte dell’Australian Open di quest’anno, primo torneo major della stagione, è giunta dinanzi agli occhi di appassionati e addetti ai lavori una bellissima notizia.

Sinner-Cahill, cambia tutto adesso: sorpresa agli Australian Open

Per molti addetti ai lavori è l’anno della separazione, per qualcun altro ancora potrebbero collaborare per almeno un’altra stagione; ciò che è sicuro, però, è che fra Jannik Sinner e Darren Cahill il feeling è estremamente elevato. Non è un caso che l’attuale numero due al mondo sia da tempo in forma smagliante, che di colpi ne sbagli pochi (anzi, pochissimi) e che le partite perse si contino sulle dita di una mano.

sinner cahill australian open

Cahill concentrato a seguire Sinner anche in Australia (www.campionatistudenteschi.it – X Quindici Zero)

Cahill ha contribuito moltissimo ai successi ottenuti in questi anni da Sinner, e per il momento il tennista e il tecnico appaiono veramente inseparabili. Anche a Melbourne, dove il grande rivale di Carlos Alcaraz si sta preparando in vista dell’inizio del torneo del momento e punta a una storica terza vittoria consecutiva proprio all’Australian Open. Sono apparse in rete diverse immagini che lo ritraggono insieme a Darren Cahill, con cui si impegna per trovare la forma ideale per il torneo che lo attende da favorito assoluto.

Sembra davvero difficile pensare a una separazione fra le parti, considerando anche quanto Jannik Sinner sia effettivamente legato allo storico allenatore. In ogni caso, pensarci adesso non serve a niente ed è anche abbastanza ininfluente dal punto di vista dei risultati sportivi che il tennista italiano intende raggiungere nel corso del 2026. In attesa di scoprire come si rimodellerà – sempre se lo farà – lo staff di Sinner, lui nel frattempo non perde tempo e si allena insieme a Cahill per puntare a uno storico tris tutto australiano.

Change privacy settings
×