I fan di Myriam Sylla sono rimasti senza parole: il video della campionessa azzurra è davvero toccante, la pallavolista è in lacrime.
Tra le protagoniste dello straordinario successo ottenuto dall’Italia di Velasco agli scorsi Mondiali di pallavolo femminile, che hanno visto le azzurre imporsi per la seconda volta nella loro storia battendo in finale la Turchia, c’è sicuramente Myriam Sylla. Un 2025 fantastico per la schiacciatrice: dopo l’oro nella Nations League è infatti arrivato anche il trionfo ai Mondiali in Thailandia.
Il premio di miglior giocatrice del torneo è andato alla sua grande amica Alessia Orro, palleggiatrice del Fenerbahce e della Nazionale italiana: un successo meritato, quello della 27enne di Oristano, sebbene in molti ritengano che anche Myriam Sylla meritasse quel riconoscimento per l’eccellente livello mostrato dal primo all’ultimo match, comprese le sfide durissime contro Brasile e Turchia.
Proprio nei giorni scorsi la schiacciatrice italiana, passata in estate al Galatasaray, si è mostrata in lacrime sul suo profilo Instagram. Nel breve video comparso sui social Myriam Sylla ha voluto ringraziare tutte le persone che le hanno mostrato vicinanza in un momento così difficile. Parole che hanno ovviamente preoccupato tantissimo i fan della campionessa azzurra: tutto lasciava pensare a una situazione molto negativa che stava interessando Myriam Sylla o qualche altra persona a lei molto cara.
Myriam Sylla in lacrime: il video spiazza completamente i fan
“Ciao ragazzi, è davvero difficile per me“, ha esordito la pallavolista, aggiungendo poi che “a volte le cose inaspettate sono le più belle“. Sylla prosegue ringraziando tutti coloro “che non mi hanno mai dimenticata e che nei momenti difficili sono rimasti al mio fianco“, interrompendo per qualche secondo il discorso per l’emozione.

Myriam Sylla in lacrime: il video spiazza completamente i fan – Campionatistudenteschi.it (Screen Instagram Myriam Sylla)
“La mia gratitudine non è mai abbastanza“, ha poi aggiunto Myriam Sylla, prima di scoppiare a ridere e svelare il perché di questo video. La schiacciatrice della Nazionale italiana di pallavolo femminile è stata infatti premiata dalla pagina Pallavolisti Brutti: l’atleta del Galatasaray è stata infatti nominata ‘Pallavolista brutta dell’anno’, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno dalla nota pagina che può vantare oltre 280.000 follower su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
“Avete deciso voi, ed è ufficiale: Myriam Sylla è la Pallavolista Brutta dell’Anno, Carlotta Cambi conquista una meritatissima medaglia d’argento – si legge nel post di Pallavolisti Brutti – Complimenti a Myriam, regina assoluta dei PB Awards“. Sylla è quindi la pallavolista che tra tutte “ci ha fatto ridere di più tra gesti improbabili, facce memorabili e momenti totalmente senza senso!“.
Myriam Sylla in lacrime, immagini toccanti: il motivo è inaspettato - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






