La grande paura della famosa sciatrice in vista di Milano Cortina è davvero preoccupante. Sofia Goggia ha confessato ogni cosa.
E’ facile dimenticarsi, tra sponsor, milioni di followers e medaglie d’oro di ogni genere che anche gli atleti professionisti sono pur sempre degli esseri umani. In occasione di Milano Cortina, diverse atlete della categoria sci femminile ci hanno donato delle performance incredibili che sono davvero al limite della resistenza fisica di un essere umano normale, pensiamo a Lindsey Vonn o Federica Brignone.
La prima sta tentando il tutto per tutto per recuperare da un brutto infortunio rimediato al Crans-Montana, affermando: “Recuperare da un infortunio è quello che so fare meglio”. La seconda è realmente riuscita a farcela, riprendendosi da una brutta frattura ad aprile che, per altri atleti, sarebbe stato un epilogo di carriera. Quindi, sorprende sempre quando sentiamo un’atleta di questo calibro confessare le sue paure come un normale individuo.
In queste ore, anche in vista dell’Olimpiade di Milano Cortina, una atleta italiana molto famosa si è aperta con la stampa: si tratta di Sofia Goggia, una delle più attese sulle piste bianche di Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige in quella che sarà l’Olimpiade “estesa” più importante per l’Italia, almeno tra quelle invernali. Andiamo a scoprire quali sono le paure che la affliggono in vista della prima gara.
Sofia Goggia, la paura che non ti aspetti
A dirla tutta, sono più le avversarie della sciatrice a dover avere paura di lei: la 33enne ha vinto due medaglie olimpiche – un oro ed un argento – e ha collezionato risultati di rilievo in Mondiali ed Europei in tutta la sua carriera. E’ considerata una delle italiane più attese alla manifestazione, assieme alla Brignone, ed è pronta e in forma. Alla stampa, si apre così.

Brutale confessione della campionessa (iamsofiagoggia Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it.it
“Il succo dello sport? La pressione, se non la reggi, ti travolge“, afferma la Goggia quando le viene chiesto su Il Corriere dello Sport se si sente sotto pressione per l’imminente manifestazione sportiva. La sciatrice si presenta agguerrita e per nulla intimidita alle olimpiadi. Quando le viene chiesto quale animale si sente, risponde “un puma” e si definisce “molto umana” anche quando vince, anche se si preferisce “disumana” quando mette in scena performance davvero incredibili. E poi, la domanda chiave.
“Temo più me stessa delle mie avversarie. Gli aspetti emotivi che albergano sempre in noi: ci possono fregare ancora prima delle avversari”, racconta alla stampa. Insomma, per Sofia la vera paura non è performare male in pista. Ma che qualcosa, dentro di lei, interrompa questo flusso di coscienza positivo che l’ha accompagnata alle olimpiadi. E che speriamo le porti almeno una medaglia d’oro.
La vera paura della Goggia (iamsofiagoggia Instagram) - www.CampionatiStudenteschi.it






