Olimpiadi

Lollobrigida, rivelazione sconcertante: addio al ghiaccio

annuncio francesca lollobrigidaAnnuncio Francesca Lollobrigida (www.campionatistudenteschi.it - X Milano Cortina 2026)

Francesca Lollobrigida continua a stupire e sorprendere, come spesso è accaduto nel corso della sua carriera.

Con le olimpiadi che sono già iniziate, l’emozione è palpabile. Del resto, si tratta di una manifestazione, di un evento che racchiude al suo interno tantissime discipline e sporti diversi e differenti.

Oltre, chiaramente, a tanti campioni e campionesse degni e degne di nota. A partire da Francesca Lollobrigida, una delle personalità più attese in assoluto. Non soltanto perché stiamo parlando di un’atleta straordinaria, che veramente nel corso della sua carriera ha ottenuto dei risultati eccezionali, ma anche per un timore che poteva eccome realizzarsi nelle scorse settimane.

Questa notizia potrebbe veramente lasciare a bocca aperta tanti tifosi e appassionati, oltre agli addetti ai lavori, a quanto parre però non si tratta di molto più di una voce di corridoio. Scopriamo di cosa si tratta precisamente e in quale modo coinvolge Francesca Lollobrigida.

Lollobrigida, che rivelazione: i dettagli

Francesca Lollobrigida è già autrice di un’impresa straordinaria alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in cui a 35 anni ha ottenuto la medaglia d’oro nei 3000 metri del pattinaggio velocità, rendendo felice e commossa l’Italia intera. Oltre a conquistare la prestigiosa medaglia, è riuscita anche a realizzare il record olimpico. Un miscuglio di risultati che merita eccome di essere considerato, specialmente perché le olimpiadi sono appena iniziate e l’Italia si trova già a festeggiare sonoramente per un successo a dir poco straordinario.

annuncio francesca lollobrigida

Ipotesi ritiro, la rivelazione di Francesca Lollobrigida (www.campionatistudenteschi.it – X Roma)

Lei che è diventata mamma nel 2023 del piccolo Tommaso, e che si è regalata un risultato da ricordare anche negli anni a venire come minimo. La campionessa azzurra ha anche ammesso, come riportato da Adnkronos, quella che potremmo facilmente considerare una rivelazione quantomeno sorprendente: “Volevo ritirarmi. Poi mio marito, la mia famiglia e la federazione mi hanno chiesto di non mollare e di non smettere. E ci sono riusciti”.

Ha raccontato che avrebbe voluto questa stagione fosse perfetta, e invece è stata la peggiore della sua vita, portandola a piangere e a pensare al ritiro dall’attività agonistica. Oltre ad annunciare di voler un altro figlio o una figlia aggiuntiva, per non lasciare da solo il suo bambino, ha anche ricordato che questo trionfo dimostra che una madre può ancora essere competitiva e vincente nello sport e non solo. Questa medaglia, quindi, rappresenta decisamente più di una prova di forza; è la dimostrazione che abbiamo sempre qualcosa di speciale da dare al mondo, per noi e per gli altri, pure quando l’orizzonte sembra completamente amaro e buio. Francesca Lollobrigida ne è la dimostrazione lampante.

Change privacy settings
×