Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 non sono ancora iniziate, tuttavia l’Italia ha già conquistato una prima vittoria straordinaria.
Le Olimpiadi di Milano-Cortina sono sicuramente una manifestazione molto attesa e che tantissimi tifosi, appassionati e addetti ai lavori non vedono l’ora di scoprire come effettivamente andranno.
Questo è l’obiettivo della maggior parte delle persone che si preparano a seguire uno degli eventi più attesi dell’anno non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.
Difficile dire a chi verranno assegnate le prestigiosissime medaglie messe in palio dagli organizzatori, tuttavia ciò che possiamo affermare con assoluta certezza è che tanti atleti italiani tenteranno di essere grandi protagonisti nella manifestazione sportiva a cui effettivamente stiamo facendo riferimento.
Nonostante manchino ancora un po’ di giorni all’inizio dei Giochi Olimpici Invernali 2026, l’Italia pare avere già conseguito la prima vittoria assoluta: un risultato, questo, che possiamo considerare a dir poco soddisfacente.
L’Italia ha vinto ancora prima dell’inizio delle Olimpiadi: è tutto vero
L’Italia è protagonista dello sport mondiale ancora prima di Milano-Cortina 2026. Ci riferiamo al successo di giovedì 5 febbraio 2026, con tante partite in programma da considerare effettivamente. Ad aprire le danze ci ha pensato il curling, con l’esordio felice e vincente del doppio misto italiano composto da Stefania Constantini e Amos Mosaner.

Curling, che vittoria dell’Italia (www.campionatistudenteschi.it)
Gli azzurri hanno battuto 8-4 i sudcoreani Kim Seon-yeong e Jeong Yeong-seok. Un momento speciale, soprattutto perché arrivato ancora prima della cerimonia d’apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Qualcosa che effettivamente potrebbe essere considerato di buon auspicio in vista delle settimane a venire, e quindi abbiamo deciso di parlarne all’interno di questo articolo. Il curling è uno sport molto apprezzato e seguito un poì in tutto il mondo, e proprio per questo abbiamo deciso di parlare di questa vittoria che potrebbe aumentare non di poco l’entusiasmo per quanto riguarda le tante altre discipline im cui è effettivamente attesa l’Italia. Certo, i rivali non mancano e non di rado ci potranno essere delle delusioni per quanto permane la Nazionale Italiana.
Intanto, però, grazie ai protagonisti del curling possiamo registrare subito una bellissima vittoria oltre che netta e indiscutibile. Per ciò che permane il futuro prossimo, vedremo come si evolverà la situazione e cosa effettivamente potrà accadere. La speranza è quella di vedere presto anche altri atleti regalarsi e regalarci soddisfazioni di questo genere e calibro in vista dell’inizio ufficiale delle olimpiadi, ma per il momento possiamo farci bastare questo splendido successo pre cerimonia.
L'Italia vince ancora prima di Milano-Cortina (www.campionatistudenteschi.it)






