Giovanni Franzoni sta vivendo un momento d’oro: dopo il doppio successo in Coppa del Mondo è arrivato il messaggio di Sinner.
Dopo pochi giorni dalla splendida vittoria nel Super G di Wengen, il suo primo successo in carriera in Coppa del Mondo, è arrivato il bis a Kitzbuhel. Giovanni Franzoni sta vivendo senza dubbio un momento d’oro. Il 24enne aveva già centrato il suo primo podio lo scorso dicembre nel supergigante della Val Gardena, dove era giunto al terzo posto: ora, però, sono arrivati due trionfi che accertano la straordinaria crescita di Franzoni e lo lanciano in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Le vittorie di Franzoni hanno emozionato anche Jannik Sinner. Il numero 2 del ranking ATP è un grandissimo appassionato di sci e da ragazzo ha ottenuto anche risultati importanti in questo sport: ecco perché Sinner ha voluto esprimere tutta la sua ammirazione sui social nei confronti di Franzoni per il trionfo a Kitzbuhel.
“Complimenti, campione“: le parole di Jannik hanno ancora più valore se si pensa che nel 2009, a San Sicario, fu proprio Sinner a vincere la gara giovanile, mentre Franzoni si piazzò a una certa distanza da quello che poi sarebbe diventato il numero 1 al mondo nel tennis.
Franzoni svela il messaggio di Sinner: “Mi sono detto…”
E’ proprio lo sciatore azzurro a svelare a Sky Sport che tra lui e Sinner c’è un bel legame e non mancano le chiacchierate, specialmente sui social. “Jannik è una grandissima persona, è un grande sportivo. Mi ha scritto complimenti, campione“, rivela l’atleta bresciano, che poi confessa la grande emozione provata la prima volta che ha letto un messaggio da parte di Sinner.

Franzoni svela il messaggio di Sinner: “Mi sono detto…” – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)
“Quando ho ricevuto il primo messaggio da lui, mi sono detto…cavolo – ha aggiunto Franzoni – Ha iniziato a seguirmi, e ci siamo sentiti, mi ha lasciato anche il suo numero, ogni messaggio può darmi la carica e significa che ho fatto qualcosa di buono se mi ha scritto. Si vede che è una persona spontanea“.
Complimenti a #Franzoni 🇮🇹 che oggi ha scritto un pezzo di storia dello sci azzurro a Kitz.
A @SkySport ha raccontato cosa si sono scritti con Jannik negli ultimi giorni, partendo da quella famosa gara del 2009.
🦊x💙x⛷️ pic.twitter.com/S2TNmONBCP
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) January 24, 2026
Tutto lascia pensare che Sinner farà il tifo proprio per Franzoni alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Un appuntamento che Jannik non vorrà assolutamente perdersi, vista anche la grande amicizia con Lindsey Vonn. Tuttavia immaginare una presenza del 24enne di San Candido a una delle gare dei Giochi è piuttosto difficile: molto probabilmente Sinner sarà in campo nel torneo ATP 500 di Doha che prenderà il via il 16 febbraio, proprio durante le Olimpiadi.
Giovanni Franzoni, dopo il trionfo il gesto che commuove: c'entra Sinner - Campionatistudenteschi.it (Instagram Giovanni Franzoni e Jannik Sinner)






