Olimpiadi

Federica Brignone spalle al muro: non ha altra scelta

brignone annuncioLa'nnuncio di Federica Brignone (www.campionatistudenteschi.it - X Gianmaria Bonzi)

Federica Brignone è già stata designata come una delle protagoniste assolute in vista di Milano-Cortina 2026.

Federica Brignone è senza la benché minima ombra di dubbio una delle atlete più attese in senso assoluto alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Raramente l’Italia ha potuto vantarsi di avere fra le proprie file una sciatrice di questo calibro, e malgrado le batoste incassate e gli infortuni subiti, tale atleta professionista è pronta più che mai a dimostrare a se stessa e al resto del mondo di poter fare ancora la differenza ad altissimi livelli. Certo, difficile aspettarsi che possa partecipare agli imminenti Giochi al 100% della forma fisica.

Sia per una questione anagrafica che per un concetto di preparazione atletica, visto che Federica Brignone si è ripresa dall’infortunio relativamente poco tempo fa e chiaramente poche settimane di duro lavoro possono non essere sufficienti a tornare al meglio della propria forma. In tal senso, comunque, pare aver preso una scelta assai rilevante.

Federica Brignone no nha altra scelta: i dettagli

Federica Brignone non è al 100% e lo sa perfettamente, ma allo stesso tempo non vuole mancare all’appuntamento con Milano-Cortina, e infatti alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Parlo per la mia gamba sinistra: di solito a Cortina si trova una pista fredda e aggressiva, invece stavolta vorrei una neve calda, primaverile e ghiacciata. In ogni caso non avrò scelta, ho imparato a dare il massimo in tutte le condizioni e anche stavolta proverò a mettere in pista il cento per cento di me stessa, sperando che basti”.

brignone annuncio

Cosa ha detto Federica Brignone (www.campionatistudenteschi.it – X Gianmario Bonzi)

Queste dichiarazioni non dimostrano solamente che stiamo parlando di una fuoriclasse straordinaria e unica nel suo genere, ma anche di una persona, di una donna che va oltre alle proprie paure e alle proprie difficoltà pur di dimostrare ancora una volta a se stessa e agli altri di essere una campionessa a tutto tondo, per quanto ostacoli e problemi non manchino mai di fronte a lei. Allo stesso tempo, però, fare a meno delle Olimpiadi di Milano-Cortina è qualcosa a cui Federica Brignone non vuole neanche pensare.

Dopo una carriera senza dubbio importante e piena di risultati straordinari, quantomeno prendere parte ai Giochi Olimpici Invernali, quando questi ultimi avvengono in Italia dopo un sacco di tempo dall’ultima occasione in cui questo è successo, sarebbe comunque una soddisfazione incredibile. La Brignone questo lo sa bene, e infatti non farà in modo di perdere la possibilità di acciuffare un’occasione simile.

Change privacy settings
×