Olimpiadi

Dietrofront Brignone, l’annuncio spiazza i tifosi: Olimpiadi stravolte

federica brignone annuncioFederica Brignone, che annuncio (www.campionatistudenteschi.it - X Sport_h24)

Mentre le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 si preparano ad avere inizio, la decisione di Federica Brignone anima l’opinione pubblica.

Ormai manca veramente poco all’inizio delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, un evento tanto atteso in Italia e non solo, considerando che si tratta di una delle manifestazioni internazionali più attese dell’anno.

Le aspettative per l’Italia non sono poche; l’evento, come detto, verrà disputato in Italia, quindi è chiaro che da parte della nostra nazione le aspettative sono veramente alle stelle. Per quanto riguarda invece i nostri portacolori, vorranno fare bellissima figura davanti al proprio pubblico, onorando ancora di più la maglia azzurra rispetto agli eventi che notoriamente vengono disputati all’estero.

Parlando di questo argomento, comunque, nelle prossime ore sarà al centro dell’attenzione Federica Brignone, visto e considerato che il suo futuro in riferimento ai Giochi invernali rimane ancora incerto ai più.

Federica Brignone, la decisione per Milano-Cortina 2026: cosa ha scelto

Federica Brignone, come riportato da Neveitalia, ha parlato della possibilità di mostrarsi al cancelletto proprio tra sei giorni, nel corso del gigante di San Vigilio, precisando che “ogni giorno miglioro, se me la sentirò magari farò la gara, se invece non me la sentirò vedremo più avanti. Che ci sia o meno, dico ai tifosi di godersi questa bellissima gara”.

federica brignone annuncio

Federica Brignone, ancora in bilico la partecipazione a Milano-Cortina 2026 (www.campionatistudenteschi.it – X Arma dei Carabinieri)

In vista di Milano-Cortina 2026, quindi, vige l’incertezza assoluta per quella che è considerata un’autentica fuoriclasse dello sport italiano. Ricordiamo che la Brigngone viene da un periodo molto difficile a causa di un infortunio tutt’altro che da posizionare in secondo piano, il che ha rallentato la sua preparazione verso i giochi olimpici ormai imminenti. Proprio per questa ragione, il rischio è che decida di non disputarle affatto. Se non altro, perché vuole mettersi in discussione per vincere ed essere più competitiva possibile, non per partecipare e basta.

Al momento, quindi, sulla sua futura partecipazione alle olimpiadi invernali c’è ancora un punto di domanda da mettere in conto. La speranza di tifosi, appassionati e addetti ai lavori è che alla fine accetti e tenti di rendere ancora una volta tutti quanti orgogliosi in merito ai risultati che potrà ottenere fra meno di una settimana. Se alla fine così non sarà, però, comunque mal di poco. Di certo non è questa mancata partecipazione a dirci qualcosa su una campionessa assoluta, una fuoriclasse senza tempo che ha ancora molto da dare allo sport italiano e mondiale. Di questo, veramente, si presentano pochi dubbi.

Change privacy settings
×