Un futuro in bilico potrebbe permettere a Thiago Motta di rilanciarsi definitivamente: l’ex Juve potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A
Thiago Motta potrebbe tornare a essere uno dei nomi principali in seguito a una situazione di panchina particolarmente traballante, che potrebbe permettere all’ex allenatore della Juventus di rimettersi nuovamente in gioco. L’ex bianconero, reduce dall’esperienza proprio alla Juventus, dopo il suo passato da giocatore era stato chiamato a guidare la squadra a seguito dell’esonero di Massimiliano Allegri per la stagione 2024/25, prendendo le redini della guida tecnica bianconera grazie all’ottimo lavoro svolto al Bologna, culminato con la storica qualificazione in Champions League dei rossoblù.
Tuttavia, il suo rendimento sulla panchina juventina non ha pienamente convinto la dirigenza. I risultati poco incoraggianti, dall’eliminazione in Coppa Italia a quella in Champions League, fino a un andamento non ottimale in Serie A, hanno spinto i vertici della Juventus a cambiare profilo, affidando la guida tecnica a Igor Tudor, anch’egli poi esonerato nel corso della stagione. Da quel momento Thiago Motta non ha avuto altre occasioni per intraprendere nuove avventure: attualmente, infatti, la Juventus si fa ancora carico del suo stipendio.
Tuttavia, una situazione di panchina incerta potrebbe consentirgli di subentrare a campionato in corso, avviando un nuovo progetto e alleggerendo allo stesso tempo le casse bianconere, appesantite anche dall’ingaggio dell’ex tecnico croato, a cui è subentrato oggi Luciano Spalletti.
Esonero vicino, Thiago Motta si prepara a una nuova avventura in Serie A
La suggestione riguarda il Bologna, reduce da una sconfitta contro la Fiorentina che ha fatto tornare a tremare la panchina rossoblù. Il rendimento di Vincenzo Italiano sembrava aver portato i frutti sperati dopo la sua lunga esperienza alla Fiorentina, ma l’ultima sconfitta rimediata proprio contro la Viola ha riaperto le discussioni sul suo futuro. Infatti, da novembre il Bologna ha conquistato una sola vittoria in campionato, arrivata la scorsa settimana contro il Verona, e questo ha reso la posizione dell’ex tecnico viola estremamente delicata.

Thiago Motta si prepara a una nuova avventura in Serie A (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
È emersa così l’ipotesi di un possibile ritorno di Thiago Motta, che conosce bene l’ambiente bolognese avendo già allenato il club rossoblù. L’operazione non appare semplice, anche perché fu lo stesso Motta a decidere di lasciare Bologna per intraprendere un’avventura altrove. Al momento la situazione resta in bilico, ma dopo mesi di attesa Thiago Motta potrebbe presto tornare ad allenare, in attesa della chiamata giusta.
Traballa la panchina in Serie A: torna subito Thiago Motta (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






