News & Info

Lutto devastante, addio al giovane talento: non si può morire così

Morto calciatore addioLutto nel calcio - www.Campionatistudenteschi.it

Un lutto improvviso e che si poteva senz’altro evitare colpisce la comunità calcistica: la società, tra le lacrime, ha dato la notizia. 

Non c’è niente di più avvilente per uno sportivo ma anche per una persona comune di scoprire di un lutto che ha colpito un atleta che aveva appena iniziato la sua carriera e, sopratutto, la sua giovane esistenza. La scomparsa di un giovane che aveva tutta la vita davanti è sempre un evento impossibile da accettare. Un conto è perdere la vita dopo aver raggiunto tanti obiettivi, in serenità e dopo aver goduto del bello del mondo, un altro, perdere la vita in questo modo agghiacciante.

Il problema principale è che a volte, basta una singola distrazione o un attimo di sottovalutazione dei pericoli che possiamo incontrare durante le nostre “avventure” per finire in situazioni tragiche da cui non c’è modo di uscire illesi. Lo ha scoperto a sue spese, proiettando nel lutto più buio un’intera comunità sportiva, un ragazzo che ha perso la vita ad appena 22 anni per un gesto apparentemente innocuo.

Oggi il mondo del calcio francese si stringe attorno agli amici ed i cari di un atleta che ha perso la vita giovanissimo, il tutto per una banale foto. Forse, il ragazzo non poteva immaginare che questo gesto goliardico compiuto con gli amici avrebbe spezzato sia le sue speranze nel calcio, dove iniziava ad essere un nome rilevante che la sua intera esistenza.

Addio ad Alexis, caduto nella cascata per una foto

Come molti altri ragazzi della sua età, anche Alexis Vergos aveva scelto una bella vacanza invernale in Thailandia per festeggiare l’anno nuovo: la vacanza tra le bellissime spiagge del paese asiatico però è diventata l’ultima del giovane che ha perso la vita in modo francamente impensabile. Il ragazzo era a Koh Samui dove c’è una bellissima cascata, oggetto di interesse di tantissimi turisti assieme alla ragazza.

Lutto grave morte

Alexis Vergos morto per una foto (Facebook) – www.Campionatistudenteschi.it

Nel tentativo di scattare una foto al suggestivo panorama, purtroppo, il giovane è caduto, scivolando sulle rocce. In passato, era già accaduto che dei turisti cadessero con conseguenze gravissime ma evidentemente, le misure di sicurezza prese dalle autorità erano insufficienti. Fatto sta che nella caduta, Alexis ha urtato le rocce con la testa e per lui non c’è stato niente da fare.

Vergos, figlio d’arte dato che suo padre è un allenatore, giocava come calciatore nel team Quimper Ergué Armel Football Club che milita nel campionato francese Régional 2: “Alexis aveva iniziato a giocare a calcio con noi all’età di 6 anni e fino a due stagioni fa militava tra i senior. Il club si unisce al dolore della famiglia e degli amici”, si legge nel comunicato della squadra.

Change privacy settings
×