Calcio

Zirkzee e non solo: doppio ritorno in Serie A, fa tutto Allegri

Affare Zirkzee MilanIl Milan su Zirkzee (Reddit.it) - www.Campionatistudenteschi.it

Grande, doppio ritorno nel campionato di Serie A dopo una lunga assenza. I tifosi non stanno più nella pelle per l’evento. 

Il calciomercato invernale si avvicina e tutte le big del campionato, quelle che mirano ancora alla zona Champions o alla vittoria della Serie A, si preparano a rinforzarsi. Tra i team che hanno la maggiore urgenza nel rimpolpare i propri ranghi troviamo sicuramente la Juventus, che deve coprire l’assenza fino a marzo – almeno – di Dusan Vlahovic, la Roma che rischia di perdere Dybala a giugno e il Milan.

Il team italiano fa i conti con una squadra solida e preparata ma a cui non guasterebbe l’innesto di un attaccante più costante di Nkunku, con il francese che non riesce proprio a sbloccarsi e un difensore, per rafforzare il reparto che Allegri sta tenendo a regimi più alti nel tipo di calcio che ha scelto di imporre quest’anno in Serie A. Davanti, non c’è molto da dire: sappiamo già chi è l’obiettivo.

L’olandese Joshua Orobosa Zirkzee, classe 2001, 6 presenze e una rete in Nazionale maggiore ma soprattutto, un paio di annate notevoli con il Manchester United. Con i Reds l’attaccante ha totalizzato 38 presene e 4 reti. Secondo il famoso giornalista Carlo Pellegatti, l’idea di un prestito con diritto di riscatto per l’olandese non è ancora esclusa. Ma per il cronista, non è l’unica sorpresa in arrivo.

Oltre a Zirkzee, torna un altro grande assente. Era già stato in Serie A

In un recente report sul mercato invernale del Milan, il cronista ha parlato della possibilità che a rafforzare la difesa vada un difensore brasiliano naturalizzato italiano, già esperto in Serie A in quanto ha già giocato con un team nostrano tra il 2017 e il 2022, collezionando oltre 100 presenze. Si tratta di Luiz Felipe, difensore che da qualche anno sta facendo la spola tra Francia, Arabia Saudita e Spagna.

Luiz Felipe Italiano

Opzione Luiz Felipe, dal Rayo Vallecano alla Serie A (FIGC) – www.Campionatistudenteschi.it

Secondo il giornalista, il ritorno del difensore permetterebbe al Milan di completare la rosa e di poter guardare alle coppe europee con maggiore serenità, anche mettendo in conto qualche inevitabile infortunio. Dopo l’esperienza alla Lazio, Luiz Felipe ha giocato all’Al Ittihad, all’Olympique Marsiglia e, da poco, al Rayo Vallecano da cui potrebbe partire proprio per tornare in Italia.

Secondo il cronista, il ritorno del brasiliano naturalizzato come italiano è una possibilità da non sottovalutare. Un doppio innesto dell’attaccante olandese e del difensore Azzurro darebbero sicuramente a Massimiliano Allegri una serenità maggiore e al team due importante aggiunte in una rosa già comunque competitiva.

Change privacy settings
×