Calcio

Yildiz da impazzire, Spalletti gode e trema: l’offerta è indecente

Kenan Yildiz in primo pianoYildiz da impazzire, Spalletti gode e trema: l'offerta è indecente - Campionatistudenteschi.it (Instagram Kenan Yildiz)

La crescita di Kenan Yildiz è costante: Spalletti è felice ma al tempo stesso teme di perdere il gioiello in estate.

Il gol messo a segno all’Arena Garibaldi contro il Pisa ha blindato un successo molto importante per la Juve di Spalletti, che ora può davvero tornare a puntare a uno dei primi quattro posti. La prestazione di Kenan Yildiz in terra toscana, come sottolineato anche dal tecnico di Certaldo, è stata a due volti: dopo un primo tempo sottotono il numero 10 bianconero ha alzato il livello e ha contribuito al successo, andando a siglare anche il 2-0 dopo l’iniziale vantaggio firmato da Kalulu.

Quello contro il Pisa è il sesto gol in campionato per il gioiello turco, il settimo stagionale se si tiene conto anche della perla in Champions League contro il Borussia Dortmund. Il classe 2005 è sempre più decisivo: lo stesso Spalletti, nella conferenza stampa post-partita, ha ammesso di volergli bene “come a un figlio“, a dimostrazione del rapporto che si sta venendo a creare tra l’allenatore della Juve e il talento più brillante di Madama.

Proprio la rete messa a segno contro i toscani di mister Gilardino alimenta i già frequenti accostamenti tra Kenan Yildiz e Alessandro Del Piero. Questo gol, infatti, permette al gioiello di portarsi al sesto posto nella speciale classifica dei migliori marcatori della Juventus prima di aver compiuto 21 anni di età (20 anni e 238 giorni): una posizione che attualmente Yildiz condivide proprio con Pinturicchio.

Yildiz gela la Juve, Spalletti trema: l’offerta è pazzesca

So che è quello che può far sterzare la partita da un momento all’altro“, ha aggiunto Spalletti nelle interviste dopo la vittoria di Pisa. Tuttavia, se da una parte questa crescita costante del numero 10 della Juve non può che rendere felice l’ex CT della Nazionale, dall’altra è fonte di preoccupazione per ciò che può accadere in estate.

Kenan Yildiz in campo con la Juve

Yildiz in crescita costante: dalla Premier può arrivare un’offerta indecente – Campionatistudenteschi.it (Instagram Kenan Yildiz)

La Juve è al lavoro per rinnovare il contratto di Kenan Yildiz, attualmente in scadenza nel 2029. Il talento bianconero percepisce 1,5 milioni di euro a stagione: la richiesta del suo entourage è di 6 milioni di euro all’anno, una cifra a cui il club torinese sta cercando di avvicinarsi il più possibile.

I tifosi spingono affinché la trattativa per il rinnovo di Yildiz porti subito alla fumata bianca: in Europa il campioncino bianconero fa gola a molti top club. Specialmente in Premier League ci sono squadre pronte a spendere anche 80-90 milioni per il cartellino di Yildiz, garantendogli oltretutto un ingaggio super.

Change privacy settings
×