Con questa mossa, Luciano Spalletti potrebbe mettere Massimiliano Allegri nell’angolo senza colpo ferire sul campo. Le probabilità che accada sono altissime.
Non deve essere stato facile per Luciano Spalletti, allenatore dall’indubbio talento e che più volte si è trovato in situazioni complesse, ereditare una Juventus dell’era post Tudor decisamente malridotta dal punto di vista del morale e forse anche dell’organico. Ancora più difficile in queste ultime giornate è stato fare i conti con l’infortunio dell’attaccante più in forma della squadra torinese: Dusan Vlahovic.
Il mercato di gennaio, in ogni caso, è alle porte e anche se i risultati sul campo premiano decisamente il Milan di Allegri che si gode i vertici della classifica dall’alto dei suoi 35 punti, la squadra bianconera ha ancora modo di rivalersi; Spalletti pensa ad un doppio colpo da assestare ai rivali che, parallelamente, andrebbe a mettere al riparo la Juventus dalla brutta aria che tira.
Sarà proprio l’attacco, settore in cui quest’anno la Serie A è decisamente povera se escludiamo pochi giocatori di enorme valore e rendimento come Rafa Leao e Pio Esposito, il campo in cui Milan e Juventus si giocheranno una gara all’ultimo rilancio per portare a casa – o trattenere come vedremo – due degli attaccanti più importanti per la seconda fase della stagione. Ecco come.
Doppia batosta Juve: e Allegri può solo assistere
L’obiettivo di Comolli e Spalletti, per la seconda fase della stagione corrente, è proteggere e rinforzare l’attacco della Juventus da due gravi eventualità. La prima, quella che Vlahovic lasci la squadra – tra l’altro a parametro zero – dapprima a gennaio e poi a giugno; la seconda riguarda portare tra le fila bianconere un attaccante della Premier che interessa pure al Milan, in questo momento.

Silva alla Juve, che colpo! (Manchester City) – www.CampionatiStudenteschi.it
La prima questione è risolvibile con un rinnovo contrattuale: benché sia fermo per un infortunio che fino a marzo circa lo terrà indisponibile, Vlahovic non può che essere soddisfatto delle entrate economiche che percepisce dalla Juve, visto che risulta l’attaccante più pagato in Serie A; per blindarlo prima che possa scegliere il Milan o altre squadre come destinazione, al team basterebbe un bel rinnovo entro giugno, cosa che la società sembra intenzionata a portare a casa quanto prima.
Per la seconda sia la Juventus che il Milan hanno nel mirino il portoghese Bernardo Silva, centrocampista offensivo del Manchester City – in tutto 283 presenze e 43 reti con la maglia celeste – che a giugno vedrà il suo contratto scadere. Se il City non fa la sua mossa, Spalletti e società potrebbero fare la loro, strappandolo al Milan in un colpo di scena incredibile. Uno scenario non distante dalla realtà ora come ora.
Colpaccio di Spalletti! (Reddit.it) -www.CampionatiStudenteschi.it






