Calcio

Vlahovic entusiasta, ha già detto sì: arriva anche la firma

Dusan Vlahovic esulta dopo un gol con la JuventusVlahovic entusiasta, ha già detto sì: arriva anche la firma - Campionatistudenteschi.it (Instagram Dusan Vlahovic)

Arriva la svolta decisiva per Dusan Vlahovic: il futuro del bomber serbo è ormai scritto, la firma è a un passo.

In attesa di capire se la Juventus riuscirà a chiudere per il nuovo centravanti (per En-Nesyri si registra una brusca frenata) sono in tanti a chiedersi quando tornerà in campo Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo si è fatto male nel corso del match vinto 2-1 dai bianconeri all’Allianz Stadium contro il Cagliari: l’ex viola ha riportato una lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo sinistro che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.

In un primo momento si pensava che i tempi di recupero di Vlahovic fossero stimabili in tre mesi o poco più: Spalletti avrebbe quindi riavuto a disposizione il bomber di Belgrado intorno alla metà di marzo. Qualche settimana fa era cominciata a circolare una voce che parlava di un recupero lampo del giocatore, addirittura per Inter-Juventus del 15 febbraio.

La realtà è diversa ma non troppo: Dusan sta lavorando sodo per provare a essere convocato per la sfida dell’Olimpico contro la Roma del 1 marzo. L’obiettivo di Vlahovic è essere protagonista nel finale di stagione per aiutare la Juve a centrare la qualificazione alla prossima Champions League: tuttavia nemmeno un rendimento elevato basterà al numero 9 dei bianconeri per rimanere a Torino.

Vlahovic ha detto sì, stavolta ci siamo davvero: affare in chiusura

La Juventus ha infatti deciso di non rinnovare il contratto di Vlahovic, in scadenza a giugno 2026. Da tempo non si registra alcun contatto tra le parti: l’amministratore delegato bianconero, Damien Comolli, aveva detto che il club e il giocatore avrebbero discusso l’eventuale rinnovo a fine stagione, ma per molti la Juve ha già scelto che direzione prendere.

Dusan Vlahovic di profilo

Vlahovic ha detto sì, stavolta ci siamo davvero: affare in chiusura – Campionatistudenteschi.it (Instagram Dusan Vlahovic)

Il club torinese vuole liberarsi dell’onerosissimo contratto di Dusan (12 milioni di euro a stagione): una cifra che oltretutto il giocatore non ha alcuna intenzione di abbassare. Ma allora quale può essere il futuro di Vlahovic? L’attaccante della Juventus è molto apprezzato in Premier League: Chelsea e Tottenham fiutano il colpo a parametro zero e hanno senz’altro le risorse necessarie per accontentare le richieste economiche del giocatore.

Secondo quanto riportato da TEAMTalk il bomber bianconero avrebbe già fatto sapere di essere pronto a valutare un’offerta dall’Inghilterra: uno dei suoi sogni è proprio quello di giocare in Premier League. Chelsea e Tottenham non sono però gli unici club interessati a Vlahovic: il bomber serbo è monitorato con grande attenzione anche da Barcellona, Bayern Monaco e Milan.

Change privacy settings
×