L’arrivo di Jean-Philippe Mateta non accontenta il Milan: Allegri spera di avere anche Vlahovic, i dettagli della trattativa.
Massimiliano Allegri può certamente ritenersi soddisfatto per i colpi messi a segno dal Milan in questo calciomercato invernale. L’allenatore toscano si ritrova con un attacco totalmente rinnovato: dopo Fullkrug, che ha già esordito e segnato in maglia rossonera, il ds Tare ha praticamente chiuso per Jean-Philippe Mateta, anche se manca ancora l’ufficialità perché il club di via Aldo Rossi vuole prima sincerarsi sulla tenuta del ginocchio dell’attaccante francese.
Già nelle prossime ore dovrebbe arrivare il via libera per l’approdo a Milanello di Mateta, pagato 35 milioni di euro dal Milan: per il giocatore è pronto un contratto triennale da 3/3,5 milioni di euro a stagione. Ma con l’arrivo del bomber del Crystal Palace cosa può accadere con Dusan Vlahovic? Il Milan andrà ugualmente all’assalto del bomber serbo?
Una domanda legittima, dato che ora Allegri si ritrova con un reparto avanzato con nuovi interpreti in grado di fare la differenza. Eppure, secondo quanto riportato da Tuttosport, l’idea di Tare e Furlani è quella di fare ancora dei cambiamenti in attacco: ciò vorrebbe dire che l’ipotesi Vlahovic resterebbe decisamente in piedi.
Il Milan vuole ancora Vlahovic: la mossa di Tare
Il quotidiano torinese ritiene che il Milan a giugno opererà una vera e propria rivoluzione nel fronte offensivo. Gli unici che sono sicuri di rimanere in rossonero sono Rafael Leao e Christian Pulisic: tutti gli altri, invece, sono sotto esame. Tra questi, sempre a detta di Tuttosport, ci sarebbe anche Fullkrug: in questa seconda parte di stagione il centravanti tedesco – già autore di un gol decisivo contro il Lecce – dovrà far vedere di essere da Milan per convincere la società a spendere i 5 milioni di euro necessari per il suo riscatto dal West Ham.

Il Milan vuole ancora Vlahovic per l’estate – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)
Ecco perché la pista che porta a Dusan Vlahovic resta ancora calda. Il centravanti di Belgrado, attualmente fuori per una lesione muscolare (dovrebbe rientrare a marzo), non rinnoverà il suo contratto con la Juventus: già da ora Vlahovic è libero di accordarsi con un altro club. Sull’ex viola si registra un certo interesse da parte di Barcellona e Bayern Monaco: anche Chelsea e Manchester United tengono in considerazione l’opportunità di prendere un giocatore del livello di Dusan a parametro zero.
Tuttavia Tare è in contatto da tempo con l’agente del giocatore, Darko Ristic. Il direttore sportivo del Diavolo sa bene che la prima scelta di Allegri è proprio Vlahovic e per questo farà di tutto per accontentare il tecnico livornese.
Vlahovic con Mateta, botto Milan: Allegri ha un superattacco - Campionatistudenteschi.it (Instagram Dusan Vlahovic e Jean-Philippe Mateta)






