Il colpaccio appena messo a segno da Tare e Furlani ha mandato in estasi Max Allegri: ormai è un giocatore del Milan.
L’obiettivo del Milan era quello di chiudere il calciomercato invernale con un grande colpo. La dirigenza rossonera aveva già fatto felice Massimiliano Allegri con l’arrivo di Niclas Fullkrug, un attaccante di qualità ed esperienza che in questo momento al Diavolo serviva come il pane. Ora, però, Tare e Furlani sono pronti a ufficializzare un altro acquisto: stavolta si parla proprio di un super bomber.
Stando a quanto riportato dal sito ‘The Athletic’, infatti, Jean-Philippe Mateta ha appena svolto le visite mediche a Londra, preludio al suo passaggio definitivo al Milan. Una volta ottenuto l’ok dai test fisici l’attaccante francese potrà volare a Milano e firmare il contratto che lo legherà al club di via Aldo Rossi fino al 2030.
Mateta potrà quindi mettersi subito a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese spera di poterlo portare almeno in panchina nel match di Bologna, in programma martedì sera alle 20:45: non è però da escludere che Allegri lo mandi subito in campo dal primo minuto, anche perché nelle recenti gare con il Crystal Palace il giocatore ha mostrato una buona condizione fisica.
Mateta-Milan, è fatta: al Crystal Palace vanno 30 milioni di euro
Il club inglese ha deciso di dare il via libera per la cessione di Mateta al Milan dopo essere riuscito a trovare il sostituto: si tratta di Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese che – curiosamente – ha un passato nelle giovanili rossonere, in arrivo dal Wolverhampton per circa 57 milioni di euro.

Mateta-Milan, è fatta: al Crystal Palace vanno 30 milioni di euro – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jean-Philippe Mateta)
Mateta, invece, verrà pagato complessivamente dal Milan 30 milioni di euro. Il Nottingham Forest era pronto a sborsarne 40 pur di assicurarsi il bomber francese, ma è stato lo stesso Mateta a dire chiaramente che la sua preferenza era il Milan. Allegri si ritrova così un attacco completamente rinnovato per la seconda parte di stagione: con l’arrivo di Mateta i rossoneri possono certamente blindare la qualificazione alla prossima Champions ma anche proseguire con ancora più convinzione la rincorsa alla capolista Inter.
Mateta lascia il Crystal Palace dopo 5 anni: l’attaccante transalpino è arrivato a Londra dal Mainz nel gennaio 2021. Le sue prime annate con il Crystal Palace non sono state esaltanti ma nella stagione 2023/2024 è arrivata la svolta: 19 gol complessivi, a cui hanno fatto seguito le 17 reti dell’anno successivo. In questa stagione Mateta è già a quota 10 reti, di cui 8 messe a segno in Premier League.
Visite mediche in corso, Allegri al settimo cielo: è un calciatore del Milan - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN Italia)






