Si continua a parlare di Kaio Jorge in riferimento alla Juventus: ecco di cosa si tratta e perché è una news che fa tanto rumore.
Negli ultimi anni, alla Juventus sono passati tantissimi calciatori. In alcuni casi sono state acquisizioni certamente azzeccate, mentre in altri casi ancora si può parlare assolutamente di delusioni cocenti.
Fra queste, per un motivo o per un altro, possiamo anche considerare Kaio Jorge. Il calciatore che abbiamo appena nominato non è riuscito a esprimersi al top assoluto con la maglia dei bianconeri, complice qualche infortunio di troppo e un approdo a Torino in un momento di crisi sul piano sportivo che va considerata eccome.
Probabilmente, nella sua mancata crescita alla Continassa c’è da considerare anche questo fattore. Tuttavia, a un passo dal 2026 le cose sono nettamente cambiate, e l’attaccante brasiliano potrebbe fare guadagnare un vero e proprio tesoretto a quella che è l’ex squadra di Kaio Jorge.
Kaio Jorge, che guadagno per la Juventus: i dettagli
Kaio Jorge è passato da poco più di 100 minuti giocati in Serie A a segnare 21 gol in 33 partite con la maglia del Cruzeiro, oltre a siglare anche 8 assist. Il calciatore classe 2002 ha letteralmente ribaltato la sua carriera in Brasile, e presto potrebbe far guadagnare davvero un sacco di soldi alla Juventus. Secondo quanto riportato da Globe Esporte, infatti, il Flamengo è molto interessato al centravanti sudamericano, e sarebbe disposto a offrire fino a trenta milioni di euro.

Quanto può guadagnare la Juventus dalla cessione di Kaio Jorge (www.campionatistudenteschi.it – X Planeta do Futebol)
Il Cruzeiro, però, non sembra distaccarsi dalla volontà di ricevere almeno 50 milioni per quello che è uno dei giocatori più importanti in assoluto per il club in questione. Del resto, i numeri parlano chiaro. Qualora si raggiungesse un’intesa di massima, ci sarebbe da sorridere anche a Torino. Quando la Juventus lo ha ceduto al Cruzeiro, ha fatto inserire all’interno dell’affare una percentuale di rivendita del 30%. Questo significa che se Jorge dovesse essere effettivamente venduto a 50 milioni, la Vecchia Signora ne guadagnerebbe 15.
La svolta della carriera dell’ex juventino farebbe felice anche il club torinese che ha creduto in lui in un periodo in cui non performava affatto. La Juventus sperava di avere fra le mani il nuovo Vinicius Jr, così non è stato, ma potrebbe comunque consolarsi con un rilevante guadagno dal punto di vista economico. In ogni caso, il Cruzeiro considera Kaio Jorge un giocatore chiave del proprio progetto sportivo, e non ha bisogno di vendere. Ciò significa che l’attaccante brasiliano potrebbe pure rimanere esattamente dove si trova in questo momento. Ma, come sappiamo, le vie del mercato sono intricate e infinite.
Juventus, affare Kaio Jorge (www.campionatistudenteschi.it - X Cruzeiro Argentina)






