Ieri sera è arrivato il pareggio casalingo contro il Verona di Paolo Zanetti nel turno infrasettimanale, ma tiene banco anche il calciomercato
Un punto che non soddisfa nessuno, visto come si era messa la partita. Stiamo parlando degli allenatori di Napoli e Verona, Antonio Conte e Paolo Zanetti: per il secondo il rammarico di non essere riuscito a mantenere il doppio vantaggio e aver sprecato con Giovane un’azione da gol allo scadere.
Per il primo, invece, la sensazione di aver perso due punti, anche alla luce di alcune discussioni decisioni arbitrali, soprattutto il gol annullato per fallo di mano di Hojlund. E l’Inter di Cristian Chivu, prossimo avversario di giornata, scappa a +4 dopo la vittoria ottenuta sul campo del Parma di Carlos Cuesta: una rete per tempo, di Federico Dimarco e Marcus Thuram, per prendere il volo, in attesa della partita di questa sera del Milan di Massimiliano Allegri contro il Genoa di Daniele De Rossi.
In pratica, situazione incandescente, mentre, nel frattempo, impazzano anche le voci di mercato, vista la sessione invernale in corso. In particolare per quanto riguarda un calciatore in uscita, arrivato solo in estate alla corte del presidente Aurelio De Laurentiis. In questo giocatore venivano riposte molte speranze, ma le cose non stanno andando per il verso giusto e si sta pensando ad un possibile addio alla squadra partenopea dopo soli sei mesi.
Calciomercato Napoli, Mourinho si ritira per Lucca. Ma il futuro è sempre portoghese
Il riferimento è, ovviamente, a Lorenzo Lucca. Prelevato in prestito oneroso, da 9 milioni di euro, con obbligo di riscatto, fissato a 26 milioni, dall’Udinese, il 25enne attaccante piemontese non sta rendendo per quel che ci si aspettava. Soprattutto alla luce del lungo infortunio patito da Romelu Lukaku che poteva offrirgli la possibilità di avere spazio. Solo due gol realizzati in ventuno presenze accumulate, la maggior parte entrando dalla panchina, e lì davanti un Hojlund che, di contro, ha dimostrato di poter essere il titolare della squadra campione d’Italia in carica.

Lucca nel mirino del Porto – Campionatistudenteschi.it
Proprio per questo si pensa ad un possibile addio. Secondo le indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it, il Benfica di José Mourinho, che da tempo era segnalato sulle sue tracce, ha fatto un piccolo passo indietro per via delle richieste elevate e dei costi importanti di questa eventuale operazione. Ma sempre in Portogallo, c’è qualcun altro che lo stima. È il Porto di Francesco Farioli che ha avviato i primi contatti esplorativi: i lusitani sono alla ricerca di un centravanti con le caratteristiche di Lucca per sostituire il lungodegente Luuk de Jong. L’idea è sul tavolo, vedremo se diventerà concreta nei prossimi giorni o settimane.
Antonio Conte - Campionatistudenteschi.it (Youtube)






