Calcio

Un campione del mondo per Chivu, Marotta asfalta la Juve

Cristian Chivu intervistato da DAZNUn campione del mondo per Chivu, Marotta asfalta la Juve - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Beppe Marotta sta per rifilare uno sgarbo pazzesco alla Juve: Chivu avrà un campione del mondo, colpo clamoroso.

L’Inter è una delle squadre che non ha particolare esigenza di tornare sul mercato a gennaio. Lo ha sottolineato anche il direttore sportivo Piero Ausilio in alcune interviste concesse nelle scorse settimane: la rosa a disposizione di Chivu è molto forte e completa in ogni reparto, pertanto non c’è bisogno di effettuare operazioni in entrata.

Tuttavia i rumors parlano di un’Inter comunque attiva e pronta a cogliere le occasioni che presenta il mercato. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile ritorno di Cancelo, anche se il laterale portoghese piace molto anche al Barcellona. Di sicuro Chivu avrebbe bisogno di un rinforzo di spessore per la fascia destra, dato che Denzel Dumfries dovrà rimanere fuori fino a marzo e finora Luis Henrique non ha convinto troppo il tecnico rumeno.

Per i tifosi interisti il colpo Cancelo rappresenterebbe una sorta di riscatto per quanto accaduto nell’estate 2018, quando la Juve acquistò il giocatore dal Valencia per 40 milioni di euro subito dopo la sua esperienza in prestito all’Inter. Eppure, stando alle ultime indiscrezioni, i nerazzurri vorrebbero rifilare un altro sgarbo ai bianconeri.

Colpaccio Inter, lo soffiano alla Juve: affare da 30 milioni

Tra i tanti nomi presi in considerazione per la corsia destra c’è anche quello di Nahuel Molina. L’esterno argentino è da tempo un obiettivo della Juventus: un nome che è tornato di moda alla Continassa anche in queste ultime settimane, dato che Joao Mario è sempre più ai margini e potrebbe lasciare Torino già a gennaio.

Nahuel Molina in campo con l'Atletico Madrid

Colpaccio Inter, soffiano Molina alla Juve: affare da 30 milioni – Campionatistudenteschi.it (Instagram Nahuel Molina)

In un’intervista dello scorso novembre Molina aveva precisato di trovarsi molto bene all’Atletico Madrid e di non avere intenzione di tornare in Italia. Il forte interessamento dell’Inter, che pare abbia ormai sorpassato la Juventus nella corsa al giocatore, potrebbe però cambiare le carte in tavola.

Il club di Viale della Liberazione apprezza molto Molina non solo per le sue indiscutibili qualità tecniche, ma anche per la sua duttilità e per la conoscenza del campionato italiano: dal 2020 al 2022 l’argentino ha vestito la casacca dell’Udinese, collezionando 68 presenze e 10 reti tra campionato e Coppa Italia. Il 27enne potrebbe essere davvero il miglior sostituto possibile di Dumfries, anche se i Colchoneros non sono disposti a fare sconti: per il laterale – campione del mondo nel 2022 con l’Argentina – servono almeno 30 milioni di euro.

Change privacy settings
×