Si tratta di un annuncio molto importante per il Milan, è ufficiale: la partita dei rossoneri viene rinviata.
Ha fatto discutere tantissimo nelle scorse settimane e negli scorsi mesi il match di campionato Milan-Como. Quella che sarebbe dovuta essere una partita disputata in Australia a Perth, quindi dall’altra parte del mondo, adesso le cose stanno in maniera decisamente diversa.
Tutto questo infatti sarà impossibile, e fra le altre cose adesso sappiamo dove si giocherà il match di campionato che non smette affatto di alimentare polemiche in Serie A.
Ezio Simonelli, Presidente della Lega Serie A, ha specificato che la sfida in questione verrà giocata a San Siro. Ciò che in molti si chiedono adesso è quando effettivamente questo avverrà. Già, perché per qualche mese lo stadio di rossoneri e Inter non sarà a disposizione di nessuna delle due squadre a causa del fatto che verranno disputate le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina a inizio 2026.
Milan-Como a San Siro: quando si giocherà
Milan-Como, dopo che l’accordo con l’Australia è saltato, si giocherà a San Siro. A confermarlo ci ha pensato Ezio Simonelli, Presidente della Lega Serie A, intervenuto a Radio Anch’io Sport su Rai radio 1. Il numero uno del massimo campionato italiano ci ha tenuto a precisare data e luogo della partita, che a questo punto verrà giocata a Milano come da programmazione iniziale. Già, ma quando? Simonelli ha voluto chiarire anche questo punto, spiegando che il match verrà giocato durante la prima data utile da fissare in calendario.

Simonelli annuncia Milan-Como a San Siro (www.campionatistudenteschi.it – X Inter Xtra)
Anche se le partite sono tante, l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia dà la possibilità agli organizzatori dell’evento di trovare uno spazio nel quale inserire proprio il confronto con il Como. La partita verrà infatti inserita in uno dei mercoledì in cui lo stadio non ssarà occupato dagli impegni dell’Inter in Champions League. Non è ancora certo quando effettivamente la partita verrà disputata, tuttavia si ritiene che questo possa accadere il 17 o il 24 febbraio 2026.
Questa sicuramente è una notizia confortante per il Milan, che potrà disputare questa partita davanti ai propri tifosi, ma anche per il Como, che adesso sa perfettamente cosa aspettarsi e dove giocare una sfida di campionato fondamentale anche per la squadra allenata da Cesc Fabregas. Fra meno di due mesi, quindi, Milan-Como prenderà finalmente vita. Non a Perth, come invece sembrava sul punto di accadere fino a qualche settimana fa; adesso tutto è stato stravolto fino a fare ritorno ai nastri di partenza: lo stadio San Siro.
Milan, arriva la notizia ufficiale (www.campionatistudenteschi.it - X Lega Serie A)






