Domani chiuderà la diciottesima giornata del campionato di Serie A, ma nel frattempo la dirigenza nerazzurra lavora ai rinforzi
Quella contro il Bologna di Vincenzo Italiano di domenica sera sarà una sfida di fondamentale importanza per l’Inter, con la squadra di Cristian Chivu che ha tutta l’intenzione di riprendersi la vetta della classifica, attualmente occupati dai cugini del Milan di Massimiliano Allegri, vittoriosi ieri a Cagliari, e in attesa del Napoli di Antonio Conte, impegnato nel lunch match di domani contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Inevitabilmente, però, si fa un gran parlare del calciomercato, visto che la sessione invernale ha aperto i battenti proprio ieri. E non potrebbe essere altrimenti, visto che la società meneghina ha necessità di rinforzi ed alle prese anche con alcune ipotesi di cessione. Una su tutte quella che riguarda Davide Frattesi che anche con Chivu non ha trovato spazio. L’Inter non vorrebbe lasciarlo partire, ma a fronte di un’offerta importante, 30/35 milioni di euro, potrebbe sedersi al tavolo delle trattative. La Juventus si è già attivata, ma il Fenerbahçe è la società che potrebbe accontentare economicamente la richiesta del club di Oaktree. In entrata, invece, il nome caldo è quello di Joao Cancelo.
Inter, Cancelo aspetta il Barcellona. E sbuca il nome del centrale mancino
L’esterno destro lascerà l’Al-Hilal, in rotta con l’allenatore Simone Inzaghi. Si è parlato anche di un possibile scambio con Francesco Acerbi, ma gli arabi dovranno necessariamente contribuire al pagamento del lauto ingaggio che attualmente percepisce. Ma non è tutto.
Cancelo aspetta le mosse del Barcellona, meta preferita, ma i blaugrana hanno altre priorità in questo momento: un difensore centrale per sostituire l’infortunato Christensen. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, la porta non è chiusa: l’influenza del super agente Jorge Mendes sul presidente Joan Laporta può fare la differenza e all’interno si discute dell’opportunità di approfondire il discorso Cancelo. E l’Inter ha dato un ultimatum: se entro 4-5 giorni non arriverà una risposta definitiva, farà decadere la pista.

Aké idea Inter per la difesa – Campionatistudenteschi.it (IA)
In ogni caso, Marotta e Ausilio cercano un difensore centrale, preferibilmente di piede mancino. E nelle ultime ore è stato proposto Nathan Aké del Manchester City, che trova poco spazio con Guardiola. Il giocatore ha bisogno di giocare per conquistare un posto al Mondiale con la Nazionale olandese e può diventare un’opzione concreta sulla scia dell’operazione Akanji: prestito con diritto di riscatto. L’Inter cerca un profilo più giovane, ma il nome di Aké è da tenere in grande considerazione, magari per la fine di questo mese. Vi terremo aggiornati.
Cancelo tentenna, Marotta si arrabbia - Campionatistudenteschi.it (IA)






