Thiago Motta pronto per una nuova avventura: con l’ufficialità dell’esonero, l’italo-brasiliano potrebbe presto subentrare in panchina
Dopo la sua esperienza alla Juventus, culminata con l’esonero e il subentro di Igor Tudor lo scorso anno, Thiago Motta è alla ricerca di una nuova avventura in panchina. Lo scorso anno la Vecchia Signora aveva scelto di puntare sull’ex giocatore italo-brasiliano, che aveva stregato tutta la Serie A grazie alla sua guida del Bologna, portato fino all’approdo in Champions League.
Tuttavia, la scommessa della Juventus non ha portato i frutti sperati: l’ex centrocampista, dopo una serie di risultati non soddisfacenti, soprattutto per i numerosi pareggi che, seppur utili, hanno rallentato la corsa in campionato e in Europa, ha visto la sua esperienza sulla panchina bianconera fermarsi dopo le eliminazioni ai playoff contro il PSV e in Coppa Italia contro l’Empoli.
Ora Thiago Motta sembra pronto a riscattarsi e intraprendere una nuova esperienza. Un nuovo incarico potrebbe rappresentare un’ottima occasione per il tecnico.
Esonero ufficiale: Thiago Motta pronto a subentrare
Tra i club interessati c’è la Real Sociedad, che valuta Motta come possibile sostituto di Sergio Francisco. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il tecnico spagnolo è stato ufficialmente sollevato dall’incarico, e nel frattempo, Jon Ansotegi guiderà la squadra negli ultimi due incontri prima della pausa natalizia. Il nuovo allenatore scelto ad interim sarà poi sostituito dal tecnico definitivo, e Thiago Motta figura tra i principali candidati per la panchina dei baschi.

Esonero ufficiale: Thiago Motta pronto a subentrare (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
“La Real Sociedad ha deciso di porre fine, con effetto immediato, al rapporto contrattuale con Sergio Francisco, che non continuerà più come capo allenatore della prima squadra. Anche l’assistente alle allenatore Iosu Rivas è stato licenziato dal suo ruolo”, ha comunicato la Real Sociedad, ormai decisa a sostituire Francisco dopo anni di permanenza.
Nonostante il lungo matrimonio professionale tra il tecnico e il club, la dirigenza ha scelto definitivamente di cambiare aria a seguito dei risultati non soddisfacenti, ed è pronta ad accogliere un nuovo tecnico in panchina.
Secondo quanto riportato da Marca, l’italo-brasiliano, fermo dal 23 di marzo e ancora in attesa della chiamata giusta per rilanciarsi, è nel mirino del club spagnolo per il post Francisco. L’arrivo alla Real Sociedad rappresenterebbe anche una buona notizia per la Juventus, che libererebbe le casse da uno stipendio di 5,5 milioni di euro lordi a stagione fino al 2027. Un possibile sollievo per le casse bianconere, appesantite anche dallo stipendio dell’esonerato Tudor, anch’esso al momento senza squadra. Il problema è rappresentato dalla volontà dell’ex Bologna che sembra orientato a rispedire al mittente l’eventuale proposta spagnola.
Ufficiale, nuovo esonero in Serie A: pronto Thiago Motta (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






