Calcio

Tutto vero, Thiago Silva per Allegri: accordo ufficiale

thiago silva milanThiago Silva rescinde (www.campionatistudenteschi.it - X SelecaoTalk)

Thiago Silva è un calciatore che ha fatto parte del passato del Milan, e adesso il suo nume potrebbe tornare straordinariamente in auge.

A partire dal 18 dicembre 2025, Thiago Silva è scoperto da qualsiasi tipo di vincolo contrattuale. Il difensore centrale brasiliano, è stato svincolato dal Fluminense. Il suo precedente contratto lo legava al club fino a giugno 2026, tuttavia le parti hanno trovato un accordo per separarsi ancora prima della scadenza ultima prevista in estate.

La decisione presa è legata sicuramente alla volontà del fuoriclasse della difesa di cercare un’ultima grande esperienza nel calcio che conta prima del definitivo ritiro.

Non soltanto con la Nazionale brasiliana, nella speranza di essere convocato per i prossimi mondiali fra nazionali, ma anche con un altro club calcistico. Ed è qui che subentra il Milan, che potrebbe riportare in Italia il giocatore che ha contribuito fortemente alla conquista del 18° scudetto da parte dei rossoneri nel 2010/11. Guarda un po’, proprio sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri.

Thiago Silva si svincola, il Milan spera di riportarlo a Milano: le ultime

Zlatan Ibrahimovic, Massimiliano Allegri e Thiago Silva al Milan, ed è subito 2011. Solo che l’attaccante svedese si è ritirato e ha un ruolo in dirigenza, il difensore brasiliano ha oltre 40 anni e l’allenatore è tornato soltanto adesso – dopo oltre 10 anni di assenza – con il chiaro obiettivo di riportare i rossoneri al vertice del calcio italiano. E magari, perché no, riuscirci facendosi aiutare da qualche ‘vecchia conoscenza’. L’ambizione del brasiliano è chiaramente quello di assicurarsi un’ultima, splendida esperienza nel calcio che conta in un club europeo di spicco e partecipare alla Coppa del Mondo del 2026 la prossima estate.

thiago silva milan

Thiago Silva, Milan più di una suggestione (www.campionatistudenteschi.it – X Thiago Silva)

Dopo essere tornato al Fluminense nel 2024, l’avventura in campo con la squadra della sua infanzia è già terminata, e adesso l’obiettivo è chiaramente quello di concludere la sua straordinaria carriera nel vecchio continente. Già, ma dove? Prende sempre più piede la suggestione Milan. In rossonero ritroverebbe un allenatore con cui ha vissuto anni eccezionali sul piano sportivo, qualche vecchio compagno di squadra (pensiamo a Zlatan Ibrahimovic, per l’appunto) e stimoli nuovi.

I rossoneri, in effetti, stanno lottando per lo scudetto a distanza ravvicinata dai cugini dell’Inter, e un acquisto di esperienza come quello rappresentato da Thiago Silva potrebbe portare carattere e carisma, ma anche tanta sicurezza in difesa nella seconda parte di stagione al Diavolo. Tuttavia, dipende molto da cosa intende fare la società; Allegri gradirebbe volentieri tale innesto di esperienza e qualità, però la dirigenza probabilmente preferisce concentrarsi su profili più giovani e futuribili. Ciò che è certo, però, è che Thiago Silva è a disposizione per un ritorno in Serie A e un ultimo ballo con la Nazionale brasiliana.

Change privacy settings
×