Calcio

Tudor fa spesa in Serie A per il Tottenham: il parametro zero è il primo obiettivo

tudorTudor fa spesa in Serie A per il Tottenham: il parametro zero è il primo obiettivo (Foto IG Fabrizio Romano) - campionatistudenteschi.it

Igor Tudor ha le idee chiare per il mercato del Tottenham: il croato punta un parametro zero direttamente dalla Serie A

Dopo la sua ultima esperienza in Serie A alla guida della Juventus, Igor Tudor è stato esonerato a fine ottobre in seguito alla pesante sconfitta esterna per 1-0 contro la Lazio e a una serie di risultati non soddisfacenti che hanno spinto la dirigenza bianconera a valutare seriamente il suo futuro. Rimasto libero per alcuni mesi, il 14 febbraio il tecnico croato è stato chiamato dal Tottenham per cercare di risollevare il club dopo l’esonero di Thomas Frank.

Attualmente alla guida degli Spurs in Premier League, Tudor ha accettato un incarico fino a fine stagione, quindi da traghettatore, ma avrebbe già in mente alcuni possibili colpi per il futuro. In particolare, starebbe pensando a un parametro zero proveniente dalla Serie A, che potrebbe rappresentare un’occasione importante per il club inglese.

Tottenham, Tudor non ha dubbi: colpo a zero dalla Serie A

Il nome che circola con insistenza è quello di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista e capitano della Roma è in scadenza di contratto a giugno e il suo rinnovo è ancora in bilico. Proprio questa situazione di incertezza potrebbe spingere il Tottenham a farsi avanti, anche perché Tudor sarebbe un grande estimatore del giocatore e starebbe suggerendo alla dirigenza di puntare su di lui.

pellegrini

Tottenham, Tudor non ha dubbi: colpo a zero dalla Serie A (Foto IG Pellegrini) – campionatistudenteschi.it

È vero che l’allenatore croato, al momento, è legato agli Spurs solo fino al termine della stagione e quindi non è certo che possa incidere direttamente sulle scelte future. Tuttavia, potrebbe comunque fornire indicazioni di mercato, forte della sua conoscenza del calcio italiano e delle qualità di Pellegrini, ritenuto un profilo capace di avere un impatto anche in Premier League.

Dal canto suo, Pellegrini, nonostante sia il capitano della Roma e abbia trascorso gran parte della sua carriera in giallorosso, potrebbe valutare una nuova esperienza all’estero. La Roma resta intenzionata a prolungare il contratto del suo numero 7, ma il futuro del centrocampista non è ancora definito. In caso di mancato accordo, in estate diventerebbe free agent, trasformandosi in un’opportunità allettante non solo per il Tottenham ma anche per altri club interessati.

Anche il futuro di Tudor resta in bilico: nelle prossime settimane dovrà cercare di risollevare il Tottenham dopo un periodo negativo che ha portato all’esonero di Thomas Frank. Solo convincendo la dirigenza potrà sperare in una conferma e, magari, avere voce in capitolo anche sulle strategie di mercato, spingendo per profili ritenuti ideali per il suo sistema di gioco, proprio come Lorenzo Pellegrini.

Change privacy settings
×