Calcio

Tragedia nel calcio, muore prima di firmare il contratto: addio al bomber

Morte calcio graveTremenda perdita nel calcio francese - www.Campionatistudenteschi.it

Dramma nel calcio, il giocatore si spegne poco prima di approdare in Italia con un contratto da firmare. La notizia ha lasciato l’Europa tutta in lacrime.

Quando un grande calciatore si spegne, lascia sempre un vuoto enorme nella tifoseria che lo ha sostenuto, non solo nei suoi cari. E’ inevitabile che i grandi nomi del calcio mondiale diventino un po’ parte della grande famiglia allargata che è la tifoseria di una squadra di calcio, a prescindere da quanto questa sia vincente o meno e dalla categoria in cui gioca le proprie partite ogni fine settimana.

Per ogni calciatore che arriva a vincere la Champions League o la Coppa Italia, ce ne sono 10 che riusciranno comunque a vivere della loro passione, nelle serie minori, anche senza arrivare alla ribalta delle cronache come il Cristiano Ronaldo o l’Adriano della situazione. Storie che si intrecciano e purtroppo, a volte, finiscono prima di arrivare ad un glorioso epilogo sportivo. Come in questo caso.

Un giocatore di 30 anni si è spento proprio mentre era in procinto di affrontare un trasferimento che vedeva come una grande avventura e che, ironia tragica della sorte, lo avrebbe portato proprio in una delle regioni più belle del nostro paese per unirsi ai migliaia di calciatori che militano in Italia tra Serie A, B, C e D o Eccellenza. La notizia è stata talmente improvvisa da shoccare la comunità.

Lutto gravissimo nello sport: doveva giocare in Italia

Il calciatore francese con origini camerunensi Brice Goupy ha tragicamente concluso la sua carriera e la sua vita all’età di 30 anni proprio poco prima di approdare in Italia, al Folgore Castelvetrana, squadra sicula che gioca in Eccellenza questa stagione. La notizia è particolarmente sconvolgente perché l’atleta proveniente dall’altro lato delle Alpi non aveva condizioni di salute pregresse, almeno a conoscenza dei medici sportivi.

Lutto Brice goupy

Ci lascia Brice Goupy (Zeta Social Facebook) – www.Campionatistudenteschi.it

Classe 1995 il giocatore era considerato un vero avventuriero, avendo giocato in tutto il mondo – Italia compresa – fin dall’inizio della sua carriera professionistica. L’ultima esperienza era stata in un team chiamato Babrungas Plungė che gioca in Lituania, esattamente dall’altra parte d’Europa. Gli amici descrivono il calciatore come “emozionato” all’idea di un ritorno nel nostro paese.

Trovato morto nella sua stanza di albergo in un caso molto strano su cui ora indaga la polizia francese, l’attaccante avrebbe dovuto allenarsi proprio oggi con il team siculo che gli ha dedicato un toccante messaggio sui suoi canali social network: “Attaccante devastante, il calciatore che cercavamo da settimane. Riposa in pace campione, sarebbe stato un onore lavorare con te. Adesso buca le porte del paradiso”.

Change privacy settings
×