Calcio

Tra i due litiganti Conte gode, Juve e Roma dormono: altro colpo del Napoli

niccolò fortini napoliNapoli, obiettivo di Juventus e Roma nel mirino (www.campionatistudenteschi.it - X Transfer News Live)

Il calciomercato vede molte squadre impegnate in questo momento, fra le quali possiamo trovare Juventus e Roma e Napoli.

Il calciomercato, in questo momento, vede diverse squadre effettivamente impegnate. La Serie A, in effetti, è particolarmente al centro dell’attenzione.

Squadre come Napoli, Juventus e Roma si stanno muovendo per cercare di ottenere i risultati migliori possibili dal punto di vista sportivo, ma anche a livello di trattative ultimate e innesti aggiunti alla rosa dei propri allenatori. Il che è normalissimo, anche perché per queste squadre è in ballo effettivamente il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.

Qualcosa che non può assolutamente essere considerata scontata e semplice da raggiungere. Ragion per cui, il potenziale colpo che potrebbe sferrare il Napoli mette eccome in difficoltà sia la Juventus che la Roma. Si tratta di un colpo di mercato assolutamente da non sottovalutare, specialmente in questo determinato periodo della stagione.

Il Napoli punta su di lui: piace anche a Juventus e Roma

Il Napoli, la Juventus e la Roma sono molto attratte da Niccolò Fortini, calciatore di grande talento in forze attualmente alla Fiorentina e valutato circa dieci milioni di euro dal club toscano. Si tratta di un calciatore che può agire da terzino sinistro, ma anche in qualità di esterno destro e sinistro. Proprio per questo motivo, è preso assolutamente in considerazione dagli azzurri, in emergenza dal punto di vista degli infortuni e che intendono superare l’agguerrita concorrenza sul mercato e far sì che il laterale toscano finisca proprio in Campania sotto la guida e a stretto contatto con Antonio Conte e il suo staff tecnico.

niccolò fortini napoli

Niccolò Fortini, il Napoli ci punta (www.campionatistudenteschi.it – X Ekrem Konur)

Il suo contratto scade nel 2027, tuttavia la situazione di classifica delicata della Fiorentina potrebbe aiutare gli azzurri nella riuscita dell’affare. Dalle parti di Firenze è famoso per le sue ottime doti fisiche e atletice. Dotato di una buona tecnica di abse, il calciatore classe 2006 eccelle in fase offensiva, in particolar modo nelle sovrapposizioni e in zona cross. Inoltre, mostra anche notevole aggressività e grinta in fase difensiva, specialmente nell’uno contro uno con l’avversario.

Queste qualità potrebbero essere quelle che spingono il Napoli a fare sul serio per lui già a gennaio, tuttavia come detto non si può fare finta che non ci siano altri club interessati a Niccolò Fortini, che è un calciatore di grande talento che potrebbe presto alzare il livello della propria carriera. Magari, perché no, già a partire dalla prossima settimana.

Change privacy settings
×