Calcio

Torna Thiago Motta, l’idea piace alla Juve: 8 milioni in cassa

thiago motta bolognaThiago Motta può tornare ad allenare (www.campionatistudenteschi.it - X Fabrizio Romano)

Thiago Motta può tornare presto ad allenare, e se questo accadrà farà guadagnare non pochi soldi alla Juventus.

In una Serie A piena di protagonisti sulle panchine, a partire da Massimiliano Allegri per arrivare ad Antonio Conte e Luciano Spalletti, e considerando anche Cristian Chivu, manca all’appello sicuramente un grande elemento di spicco.

Facciamo riferimento a Thiago Motta, ex tecnico della Juventus che nel corso della passata stagione è stato esonerato. Da quel momento in avanti, non ha più guidato nessuna rosa, ed è finito un po’ nell’anonimato. Adesso però le cose potrebbero straordinariamente cambiare.

Stiamo parlando del possibile ritorno ad allenare proprio di Thiago Motta, che effettivamente può fare ritorno in Serie A in vista dei prossimi mesi. Questa possibilità, tenuta fortemente in considerazione dalla Juventus, potrebbe far entrare nelle casse dei bianconeri fino a otto milioni di euro: scopriamo in che modo e dove potrebbe finire l’allenatore italobrasiliano.

Thiago Motta, il suo ritorno può far ricca la Juventus: i dettagli

Thiago Motta è un’idea in casa Bologna, qualora la situazione delle prestazioni che riguardano la squadra attualmente allenata da Vincenzo Italiano non miglioreranno nelle prossime settimane. Se questo accadrà, allora potrà essere davvero messo in discussione il tecnico che in passato ha allenato pure la Fiorentina. Motta a Bologna ha lasciato un bellissimo ricordo, quindi proprio dal club romagnolo potrebbe ripartire dopo la deludente esperienza alla Juventus.

thiago motta bologna

Thiago Motta, in caso di ritorno al Bologna farebbe guadagnare anche la Juventus (www.campionatistudenteschi.it – X Webaslan)

Nulla è ancora detto, tuttavia il ritorno in scena dell’ex Spezia consentirebbe alla Vecchia Signora di risparmiare circa otto milioni di euro, ovvero 2,5 milioni dell’ingaggio di quest’anno e 5,5 per il prossimo. Si tratta di cifre lorde, non nette, ma comunque sono numeri importanti da considerare e che potrebbe far rifiatare un po’ la società che vede come allenatore in questo momento l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti. Inevitabilmente, dunque, il ritorno in panchina eventuale di Thiago Motta può fare felice a dir poco non solo il Bologna, nel caso in cui Italiano non riesca a raggiungere risultati migliori di quelli attuali, ma anche la Juventus.

A Torino non conservano di certo un buon ricordo dell’ex allenatore, che è stato sostituito da Igor Tudor negli ultimi mesi della stagione 2024/25, a sua volta esonerato alla fine dello scorso anno. Ma anche l’ex calciatore vorrà rifarsi e riscattarsi dopo la difficile avventura a Torino, sicuramente molto più amara di quanto avrebbe desiderato che fosse. Staremo a vedere, comunque, come si evolveranno effettivamente le cose.

Change privacy settings
×