Marcus Thuram sta vivendo una stagione davvero ad alti e bassi fino a questo momento, nonostante i gol e gli assist.
Marcus Thuram è un calciatore davvero di grandissima importanza per l’Inter di Cristian Chivu. Arrivato a Milano sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi, la sua rilevanza in allenamento e in campo per il club nerazzurro non è cambiata dopo l’ingaggio dell’allenatore ex Parma. Per quanto, fino a questo momento, sta vivendo una stagione davvero piena di alti e bassi.
Ai gol e agli assist decisivi per le vittorie dell’Inter, vengono alternate prestazioni in cui appare fuori dagli schemi di gioco. Come per esempio contro l’Atalanta, in cui il calciatore francese è stato sostituito da Chivu per dare una scossa alla partita.
Comunque, in riferimento al suo futuro, in caso si verificassero determiante condizioni potrebbe anche essere lui il giocatore sacrificato sul mercato. Quantomeno parlando dei calciatori più importanti all’interno della rosa dell’Inter.
Addio Thuram, in quale caso è possibile: non dipende solo dal mercato
Non è solo una questione di mercato. Questo vale un po’ per tutti i calciatori, e in particolar modo per Marcus Thuram. Un attaccante di fondamentale importanza per l’Inter, che però potrebbe presto essere insidiato da qualcun altro nelle gerarchie della squadra. Il centravanti francese, infatti, nel corso di Atalanta-Inter è stato sostituito da Francesco Pio Esposito, che ha siglato l’assist per la rete decisiva di Lautaro Martinez. Si tratta della terza assistenza al capitano nerazzurro in questa stagione da parte del giovane attaccante italiano.

Thuram, ‘allarme’ Esposito (www.campionatistudenteschi.it – X AzzurriXtra)
Bonny ne ha realizzato solamente uno, mentre Thuram è ancora a secco in questo particolare fondamentale. Non bisogna lasciarsi andare a facili allarmismi, anche perché Cristian Chivu ha dimostrato di coinvolgere tutti quanti in mezzo al campo. Tuttavia, è chiaro che la crescita del giovane Esposito e gli alti e bassi di Thuram potrebbero spingere l’Inter a fare determinate valutazioni in vista delle prossime stagioni sportive. Specialmente nel caso in cui vi fosse da considerare una determinata proposta di acquisto da parte dei club interessati all’attaccante che ha contribuito attivamente al ventesimo scudetto interista.
Staremo a vedere prossimamente se effettivamente qualcosa potrà cambiare. Certo è che, quando dietro di te hai giocatori giovani e pieni di stimoli come Esposito e Bonny, anche per calciatori considerati fondamentali diventa difficilissimo risultare inarrivabili e sempre seduti sul proprio posto da titolari assoluti. Questo forse Thuram lo ha capito, e nelle prossime partite c’è da aspettarsi di certo la migliore versione possibile del francese. Sempre, chiaramente, al fianco di Lautaro Martinez.
Inter, futuro Thuram tutto da scrivere (www.campionatistudenteschi.it - X brfootball)






