Thiago Motta potrebbe tornare presto in panchina in Serie A? Le ultime sul conto dell’ex allenatore di Bologna e Juventus.
Era il 23 marzo dello scorso anno quando Thiago Motta venne esonerato dalla Juventus, lasciando la panchina a Igor Tudor. Il tecnico croato qualificò la Juventus in Champions League, ma a sua volta quest’anno è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto è arrivato Luciano Spalletti, il quale in pochi mesi è riuscito a riportare nuovo entusiasmo all’ombra della Mole.
Il tecnico brasiliano e naturalizzato italiano, prima di approdare alla Juventus, fece benissimo al Bologna, riuscendo a qualificare la compagine emiliana in Champions League. Le cose, però, non sono andate per il verso giusto con la Vecchia Signora. Attualmente Thiago Motta è ancora sotto contratto con la società bianconera. Nel giugno del 2024, infatti, stipulò un contratto triennale da ben cinque milioni di euro netti a stagione.
Fino al giugno del 2027, quindi, il tecnico sarebbe ancora sotto contratto con la Juve. Tutto ciò al netto di un possibile suo ritorno in panchina prima del termine appena menzionato. Dopo uno stop di quasi un anno, l’ex allenatore bianconero potrebbe presto far ritorno in Serie A. Già nelle prossime settimane? Analizziamo gli ulteriori dettagli a riguardo.
Thiago Motta di nuovo in panchina? Si rincorrono le voci
Sono diverse le squadre di Serie A che non stanno vivendo una stagione entusiasmante. Diverse società, infatti, starebbero valutando di cambiare allenatore in vista degli ultimi quattro mesi di campionato. Thiago Motta avrebbe voglia di tornare presto in panchina, senza aspettare la fine del contratto con la Juventus. Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane in Serie A?

Thiago Motta, imminente un suo ritorno in panchina? Le ultime sul tecnico italo-brasiliano – www.campionatistudenteschi.it (Instagram)
Il contratto che lega il tecnico italo-brasiliano alla Juventus è molto sostanzioso. Non sarà, dunque, facile per lui trovare una squadra che possa garantirgli un ingaggio simile per il prossimo anno e mezzo. Al netto di ciò, però, la voglia del tecnico di tornare a calcare i campi è molto forte.
La situazione in casa Lazio è ai ferri corti tra Sarri e Lotito. I bookmakers mettono a quota 2 il possibile esonero o, addirittura, l’addio del tecnico toscano entro le prossime settimane. Per Thiago Motta potrebbe essere un’occasione importante per tornare nel giro.
Situazione complicata ed esonero possibile anche in casa Torino e Verona, con Baroni e Zanetti che potrebbero essere sollevati dall’incarico senza risultati positivi nelle prossime settimane. Ci potrebbero essere, dunque, parecchie occasioni per Thiago Motta di tornare in panchina. Ne accetterà una? Lo sapremo in futuro.
Thiago Motta - www.campionatistudenteschi.it (Instagram)






