Il futuro di Nico Paz è finalmente deciso: il gioiello argentino è il colpo di gennaio, è davvero una mossa a sorpresa.
Cinque gol, quattro assist, tante giocate spettacolari e una crescita evidente anche in termini di leadership. Nico Paz ha solo 21 anni ma è già il vero trascinatore del Como di Cesc Fabregas, che sogna di competere fino alla fine per un posto in Europa anche grazie all’ottimo rendimento del gioiello argentino.
Tuttavia proprio queste prestazioni così scintillanti sono una gioia ma al tempo stesso anche una preoccupazione per i lariani. Ormai tutti conoscono i dettagli dell’intesa che ha permesso al giovane talento di approdare in riva al lago nell’estate 2024: il Como lo ha acquistato per 6 milioni di euro dal Real Madrid (facendo un vero affare), ma i Blancos si sono riservati il diritto di riacquistarlo nelle tre successive sessioni di mercato estive per una cifra che va dai 9 agli 11 milioni di euro.
Per mesi, quindi, il ritorno di Nico Paz al Real Madrid sembrava praticamente scontato già nella finestra di mercato invernale. Tuttavia nelle ultime settimane la situazione è cambiata. Sebbene la possibilità di un ritorno di Nico Paz al Santiago Bernabéu rimanga molto viva, il Real Madrid sta seriamente valutando di posticipare il trasferimento a fine stagione. Una mossa che deriva da un’attenta valutazione della forma attuale del giocatore, del suo sviluppo e delle esigenze immediate della prima squadra.
Svolta Nico Paz, colpaccio a gennaio: ormai è tutto fatto
Il periodo di Nico Paz al Como è stato senza dubbio fondamentale per la sua crescita calcistica. In un ambiente libero dalla pressione mediatica del Real Madrid, il giovane talento ha trovato costanza, sicurezza e un ruolo da protagonista che difficilmente avrebbe potuto raggiungere al Bernabéu nel breve termine.

Svolta Nico Paz: può rimanere a Como fino a fine stagione – Campionatistudenteschi.it (Instagram Nico Paz)
Al Real Madrid sono tutti convinti delle grandissime potenzialità di Nico Paz, ma al tempo stesso il club del presidente Florentino Perez vuole muoversi con la giusta cautela. L’idea che sta prendendo piede in casa Real è chiara, ovvero consentire a Nico Paz di completare la stagione al Como e preparare il suo ritorno per la prossima stagione. In questo modo, il Real Madrid avrebbe il tempo di pianificare la rosa, valutare potenziali partenze e definire con chiarezza il ruolo che il giocatore potrebbe ricoprire fin dall’inizio della stagione.
Inoltre, così facendo i Blancos possono evitare di prendere decisioni affrettate a gennaio, un mercato sempre complesso e influenzato dalle esigenze sportive. Fabregas incrocia le dita: avere Nico Paz anche nel girone di ritorno sarebbe il più bel regalo di Natale.
Svolta Nico Paz, affare fatto: è il vero colpo di gennaio - Campionatistudenteschi.it (Instagram Nico Paz)






