Il futuro di Dusan Vlahovic continua a rimanere fortemente in dubbio, già a partire dal mese di gennaio 2026.
Dusan Vlahovic continua a essere uno dei calciatori più importanti in assoluto per quanto riguarda la Juventus. Il centravanti serbo, che in passato ha giocato anche per la Fiorentina, pure sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti continua a essere un giocatore di livello assoluto in bianconero.
Tuttavia, nonostante questo, non è ancora chiaro se rimarrà un calciatore della Juventus per altri anni ancora oppure, all’esatto contrario, si trasferirà altrove. Del resto, il suo contratto scade nel giugno del 2026, il che sta a significare che potrebbe lasciare Torino addirittura a parametro zero, impedendo fondamentalmente alla vecchia Signora di incassare una cifra importante dal suo cartellino.
Se qualcosa non cambia presto, un addio fra pochi mesi è ampiamente pronosticabile. Dopotutto, le big europee che già a gennaio lo acquistrebbero volentieri non mancano affatto.
Juventus, addio Vlahovic: può accadere da un momento all’altro
Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic, né in un senso e tantomento in un altro. Il centravanti della Juventus potrebbe tanto rinnovare quanto lasciare la Continassa in vista di giugno 2026. Dopotutto, le squadre a cui piace l’ex Fiorentina non sono affatto poche. A partire dal Barcellona, che secondo Marca è la potenziale nuova squadra di Dusan Vlahovic più accreditata in assoluto.

Vlahovic, il Barcellona lo vuole per il post Lewandowski (www.campionatistudenteschi.it – X Juventus)
I Blaugrana, a quanto pare, ritengono che il centravanti serbo sia il calciatore giusto per sostituire Robert Lewandowski. Oltre al possibile arrivo a parametro zero, però, c’è anche la possibilità che il club catalano decida di investire sul calciatore già nella sessione invernale di calciomercato a gennaio. In questo modo, la Juventus riceverebbe un compenso per la cessione di Vlahovic, per quanto non esageratamente alta visto che è in scadenza di contratto, e il Barcellona si assicurerebbe le prestazioni di un attaccante futuribile e di grande talento, specialmente considerando che anche Lewandowski è in scadenza di contratto e difficilmente rinnoverà con la società spagnola anche dopo il 2026.
Chiaramente, siamo sempre sul piano delle ipotesi e delle indiscrezioni; prima che tutto questo possa verificarsi, c’è da capire qual è davvero l’intenzione sia della Juventus che del gicoatore e del suo management. Qualora si sbloccasse qualche opzione per l’ipotesi di un potenziale rinnovo di contratto, allora arriverebbe il momento adatto per Dusan Vlahovic di prendere davvero in mano le redini dell’attacco bianconero anche sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti. Eventualità, quest’ultima, tutt’altro che da scartare.
Vlahovic può partire a gennaio (www.campionatistudenteschi.it - X BarcaTimes)






