Svolta per il reparto offensivo bianconero: la Juventus vira su un nuovo profilo e punta Ademola Lookman, attualmente in forza all’Atalanta
Proseguono le strategie della Juventus sul fronte mercato. Dopo aver concentrato tutte le energie sul big match di domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, dove i bianconeri ospiteranno il Napoli, il tema mercato resta comunque centrale alla Continassa, soprattutto in vista dell’imminente chiusura della sessione e della necessità di portare nuovi innesti all’ombra della Mole.
In particolare, Spalletti vorrebbe garantire rinforzi mirati puntando su nuovi profili, soprattutto per il reparto offensivo. Tra i nomi seguiti dalla Juventus negli ultimi giorni c’è stato quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, ma nelle ultime ore la società bianconera sembrerebbe aver virato su un altro profilo, quello di Youssef En-Nesyri, attaccante attualmente in forza al Fenerbahçe.
La Juventus avrebbe messo nel mirino il centravanti marocchino soprattutto per la sua imponenza fisica: un attaccante strutturato, uomo d’area, capace di incidere anche nel gioco aereo grazie alla sua altezza e alla pericolosità nei colpi di testa. Il reparto offensivo bianconero, infatti, desta non poche preoccupazioni nell’ambiente, complice l’infortunio di Vlahoviv, l’indisponibilità di Milik e la presenza dei soli David e Openda che, dal loro arrivo in estate, non hanno ancora pienamente convinto. Pur essendosi rivelati a tratti utili, i loro limiti appaiono evidenti e per questo la Juventus starebbe valutando l’idea di puntare su un attaccante in grado di fare la differenza sotto porta.
Ma non solo. Le ultime indiscrezioni parlano anche di una possibile svolta improvvisa da parte della Juventus, con la dirigenza che avrebbe virato con decisione su Ademola Lookman dell’Atalanta.
La Juventus soffia Lookman all’Atalanta
Alla Juventus serve un nuovo profilo offensivo e a parlarne è stato anche Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport. Secondo Paganini, i profili seguiti finora dalla Juventus non sembrano essere veri top player, mentre Lookman rappresenterebbe un’opzione di livello superiore. Il giornalista ha ipotizzato un possibile scenario di mercato, spiegando perché la Juventus potrebbe decidere di affondare il colpo sull’esterno offensivo della Dea.

La Juventus soffia Lookman all’Atalanta (Foto Instagram @molalookman) – Campionatistudenteschi.it
“Prima la Juventus cerca Mateta poi vira su tale En Nesyri ma che giocatori sono? Top player? Perché Comolli non fa uno sforzo e cambia visione, perché non è più al Tolosa e prova a prendere Lookman? Sempre se si vuol fare un salto di qualità“, ha scritto su X Paganini.
In estate, infatti, Lookman è stato protagonista di un vero e proprio braccio di ferro, con una richiesta di cessione poi mai concretizzata, anche a seguito del forte interesse dell’Inter, con cui il giocatore aveva raggiunto un accordo di massima. L’Atalanta, però, ha scelto di non lasciarlo partire. Ora Lookman continua a vestire la maglia nerazzurra bergamasca, ma un suo addio non è mai stato del tutto escluso. Proprio su questa possibilità si inserisce la suggestione lanciata da Paganini, secondo cui la Juventus potrebbe cogliere l’occasione per rafforzare in maniera decisiva le corsie offensive del reparto avanzato.
Svolta improvvisa Juventus, Comolli chiama l'Atalanta per Lookman: che colpo (Foto Instagram @molalookman) - Campionatistudenteschi.it






