Calcio

Stavolta Conte l’ha fatta grossa: figuraccia Napoli

noa lang contro conteConte, figuraccia Napoli (www.campionatistudenteschi.it - X Guido Olivares)

Antonio Conte e il Napoli sono sempre al centro dell’attenzione, essendo fra i grandi protagonisti di questa stagione calcistica.

Antonio Conte e il Napoli sono sempre al centro dell’attenzione, in un modo o nell’altro. Campioni d’Italia in carica, gli azzurri e l’allenatore leccese hanno avuto a che fare con quella che possiamo considerare una stagione fino a questo momento assai ostica, insidiosa e complicata. Facciamo riferimento agli infortuni, alle sconfitte, all’eliminazione in Champions League e non solo.

Anche alle polemiche che hanno tenuto banco fino a questo momento, come quella fra Noa Lang e lo stesso Conte. Il calciatore olandese, spesso relegato a pochi minuti di gioco, ha dichiarato nel corso del programma Transfer Deadline Show andato in onda su ESPN Olanda: “Non ho avuto feeling con l’allenatore, lasciamo perdere. Un giorno si saprà tutto. Al Napoli nove persone su dieci non volevano che me ne andassi. Bisogna essere trattati in modo equo e io non penso accadesse affatto. Pensavo di restare, ma in estate ci sono i mondiali, e ho deciso di andarmene per questo”.

Scontro Conte-Noa Lang, parte da lontano: tutte le dichiarazioni roventi dell’olandese

Una guerra di nervi, quella fra Noa Lang e Antonio Conte, che però parte da molto lontano. Di certo non è diventata tale dopo le più recenti dichiarazioni del calciatore olandese. Ad esempio, dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il PSV, il giocatore di proprietà del Napoli – che ha disputato una media di mezz’ora a partita da quando è arrivato – ai microfoni di Ziggo Sport aveva dichiarato: “Ogni giocatore vuole giocare, è tutto. Non so cos’altro fare. Ho firmato un contratto e devo accettarlo così com’è. Non ho altra scelta”.

noa lang contro conte

Lo scontro fra Conte e Noa Lang parte da lontano (www.campionatistudenteschi.it – X Galatasaray SK)

Oltre a questa intervista, è da considerare anche quanto dichiarato dall’attuale esterno del Galatasaray, o meglio ciò che è stato riportato in conferenza stampa dall’attuale CT della Nazionale olandese; al momento del ritiro pre-campionato del Napoli, in 28 giorni di ritiro Noa Lang non avrebbe toccato neanche una volta il pallone.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, si tratta di una inesattezza bella e buona, almeno secondo il parere di Conte. Innanzitutto perché non ci sono stati 28 giorni di ritiro in casa Napoli, e perché poi le possibilità di giocare a calcio ci sarebbero state eccome per tutti. Una storia d’amore, quella fra il club campano e il calciatore olandese, che evidentemente non è mai davvero sbocciata.

Change privacy settings
×