Calcio

Spalletti ha le idee chiare, il primo colpo è un nerazzurro: Koopmeiners scaricato

Spalletti rinnova 2030Il rinnovo è deciso (Reddit.it) -www.Campionatistudenteschi.it

Il nuovo acquisto nel mirino di Spalletti e Comolli è questo. Il rischio è che Koopmeiners debba calare nelle gerarchie della squadra. 

Tempo di calciomercato invernale per la Juventus che, dopo aver festeggiato Capodanno e permesso a giocatori e staff di riposarsi e brindare agli obiettivi di questo nuovo anno sportivo, torna sugli obiettivi, cercando di rafforzare una rosa orfana tra tutti del migliore attaccante dell’anno scorso. Con Vlahovic ancora fuori per un paio di mesi, è imperativo non mollare nulla.

La squadra bianconera in mano a Luciano Spalletti ha varie trattative in mano, da quelle che prevedono solo il rinnovo di contratti – come quello di Spalletti stesso o Yildiz che inizia a fare gola a troppe squadre nel resto del continente – a quelle che porterebbero in squadra altri giocatori, principalmente a centrocampo e in attacco. Uno tra questi minaccia il famoso centrocampista olandese.

Teun Koopmeiners ha iniziato la stagione con molte aspettative addosso, venendo criticato non poco da tifosi e pubblico e, in particolare, da Antonio Cassano che in un’intervista lo ha praticamente accusato di essere sopravvalutato, affermando come un giocatore che vale 60 milioni di euro non possa giocare arretrato per “evitare responsabilità”. Forse la Juve ha preso tutto troppo sul serio?

La Juventus cerca un nuovo innesto: l’idea a centrocampo è questa

Ad interessare particolarmente a Spalletti e non solo c’è il centrocampista serbo-tedesco Lazar Samardžić, classe 2002 che nell’Atalanta non sembra davvero trovare posto. Al contrario, nel resto della Serie A ci sono tantissimi team che lo schiererebbero come titolare, inclusi i bianconeri che, a quel punto, dovrebbero effettuare un ballottaggio dall’esito quasi scontato con Koopmeiners.

Inter acquisto Juventus

Samardzic alla Juventus è tutto pronto (Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it

Con un valore vicino ai 20 milioni di euro, Samardzic è un acquisto sicuramente alla portata della società. Benché abbia ancora molto da dimostrare, in Nazionale dove ha avuto più spazio ha messo in luce una certa versatilità e, quando è riuscito a giocare con continuità con la maglia blu e nera ha dimostrato tutta la sua qualità.

Il rischio è che l’Atalanta non voglia slegare il giocatore serbo dal suo contratto che, teoricamente, lo vincola al team fino al 2029. Sarebbe però probabilmente disposta, visto quante volte il giocatore è rimasto in panchina quest’anno, ad accettare un prestito, magari con diritto di riscatto. Attenzione però: la concorrenza, da Genoa a Roma, è molto elevata per questo centrocampista.

Change privacy settings
×