Luciano Spalletti si è lasciato andare a un siparietto dopo il pareggio con la Lazio: il tecnico della Juventus ha baciato Federica Zille.
Dopo il pareggio contro la Lazio, arrivato in extremis grazie al colpo di testa di Kalulu al 96′, Luciano Spalletti si è presentato molto sereno ai microfoni. Il tecnico della Juventus ha elogiato i propri calciatori per la prestazione offerta e anche per la capacità di rimontare lo svantaggio di due reti: “Il clima nello spogliatoio è corretto, abbiamo fatto tutto quello che andava fatto. Ai ragazzi chiedo di rendere tutto giocabile, anche prendendoci qualche rischio – le parole di Spalletti – Io faccio i complimenti alla squadra perché hanno fatto una gara top. Dobbiamo essere ancora più bravi ma abbiamo fatto grossi passi in avanti”.
In effetti da quando è arrivato il tecnico di Certaldo la crescita della Juventus è stata netta. Sul piano del gioco i bianconeri sono migliorati molto, anche se continua a pesare l’assenza di un centravanti in grado di tramutare in gol il grande lavoro svolto dalla squadra durante i 90 minuti.
Spalletti sa bene che la partita va sbloccata quando c’è l’occasione di farlo: in realtà nel primo tempo i bianconeri avrebbero potuto avere una grande chance, ma né l’arbitro Guida né il VAR si sono accorti di quanto accaduto nell’area laziale. Il riferimento è ovviamente al contatto tra Gila e Cabal che il direttore di gara non ha sanzionato con il calcio di rigore (e non è stato nemmeno richiamato al monitor): un fallo che è parso a tutti fin troppo evidente.
“Ti posso dare un bacio?”: Spalletti senza freni su DAZN
Nel post-gara su DAZN è stata chiesta a Spalletti un’opinione sul penalty che avrebbe potuto permettere alla sua Juve di portarsi in vantaggio nella prima frazione. “L’arbitro l’ha interpretata come vuole, il difensore commette un gesto imprudente – le parole dell’allenatore bianconero – Io non voglio parlare di arbitri, non lo voglio fare, però ogni domenica esce qualcosa di nuovo. Se si valuta che ogni step on foot è rigore, quello di stasera è rigore tutta la vita“.

Show di Spalletti su DAZN: bacio a Federica Zille – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN Italia)
Il tecnico toscano si è poi lasciato andare a un divertente siparietto con la giornalista di DAZN, Federica Zille: l’ex CT della Nazionale italiana le ha dato un bacio sulla spalla per far capire a tutti che questo gesto può essere considerato un ‘contatto’, mentre quello tra Gila e Cabal è un fallo chiaro.
Luciano Spalletti, röportaj sırasında DAZN muhabiri Federica Zille’yi öptü.
pic.twitter.com/5HM9wPKknR— Kapitano Sports (@kapitanosport) February 9, 2026
“Ti posso dare un bacio? Anche questo è un contatto“, ha detto Spalletti prima di baciare la spalla dell’inviata. “Ti do una carezza? È un contatto. Bisogna vedere che contatto si fa o se è un impatto“. La reazione imbarazzata della giornalista è diventata virale: anche alcuni siti esteri hanno pubblicato il video del bacio di Spalletti a Federica Zille. L’allenatore della Juve ha poi scherzato con Diletta Leotta che lo aveva invitato in studio: “Va bene, però voglio il ‘contatto’ e un bacio anche con voi“.
Spalletti bacia Federica Zille, la reazione diventa virale - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN Italia)






