La prestazione horror della Juventus in CL contro il Galatasaray avrà gravi ripercussioni sul futuro dei bianconeri. Spalletti ha in mente una rivoluzione tecnica totale in vista del prossimo anno. Si salvano solo in cinque: ecco chi.
La pesantissima sconfitta della Juventus in Champions League per mano del Galatasaray ha lasciato il segno e cambierà gli scenari dei bianconeri in vista del futuro. Un 5-2 pesantissimo arrivato al termine di un match dai due volti. Nella prima frazione, infatti, i bianconeri avevano chiuso avanti sul punteggio di 1-2, beneficiando a sorpresa della doppietta di Teun Koopmeiners.
Il secondo tempo, però, è stato davvero pessimo. Una marea di ingenuità difensiva e un atteggiamento in campo troppo passivo hanno portato i bianconeri a subire una disfatta storica. Osimhen e compagni, infatti, hanno ribaltato la situazione, imponendosi con il larghissimo punteggio di 5-2 e ipotecando – a una settimana dal ritorno a Torino – il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League.
L’infortunio di Bremer nel corso del primo tempo, gli acciacchi fisici di Yildiz e l’assenza di una punta centrale hanno sicuramente pesato sull’andamento del match. Luciano Spalletti, però, subito dopo la gara è apparso decisamente sconfortato ai microfoni. Il tecnico di Certaldo, inoltre, avrebbe fatto intendere alla dirigenza bianconera la ferma volontà di voler puntare solo su pochi elementi dell’attuale rosa in vista del prossimo anno. Ecco tutti i dettagli sull’argomento.
Terremoto Juve: Spalletti vuole stravolgere la rosa in vista del prossimo anno
Con un piede e mezzo fuori dalla Champions League e dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, la compagine bianconera dovrà concentrare tutti i suoi sforzi sul raggiungimento del quarto posto in campionato. Il futuro di Luciano Spalletti passerà proprio dall’ottenere questo obiettivo limite, anche se il toscano potrebbe essere riconfermato anche in caso di risultati negativi nei prossimi mesi.

La decisione drastica di Luciano Spalletti – www.campionatistudenteschi.it (screen YouTube Sky Sport)
In società si fidano del tecnico ex Napoli e, dunque, potrebbe essere riconfermato a prescindere dalla qualificazione alla prossima CL. Una cosa, però, è certa. In caso di permanenza, Spalletti vorrebbe avere carta bianca sul mercato. E in tal caso, a essere riconfermati potrebbero essere solo cinque giocatori. Ci riferiamo ovviamente a Yildiz e a Bremer, oltre a Cambiaso, Thuram e a McKennie. Su quest’ultimo pesa il contratto in scadenza a giugno, ma Spalletti insisterà per un prolungamento di esso.
Tutti gli altri calciatori potrebbero essere messi sul mercato. La Juventus ascolterà le offerte migliori e agirà di conseguenza. L’obiettivo sarà quello di fare cassa per arrivare a profili tecnici maggiormente adatti al gioco di Spalletti. I sogni della Juventus restano Sandro Tonali a centrocampo e Victor Osimhen in avanti.
Luciano Spalletti - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Luciano Spalletti)






