Calcio

Spalletti accontentato, ecco il bomber: firma a mercato finito

Luciano Spalletti JuveLuciano Spalletti - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Luciano Spalletti)

Luciano Spalletti è stato accontentato dalla dirigenza juventina. Ecco la novità in arrivo nelle prossime ore. Tutti i dettagli sull’inattesa svolta per la Juventus.

Il calciomercato invernale si è chiuso da poche ore e alla Juventus non è arrivato il tanto atteso bomber voluto dal tecnico Luciano Spalletti. Se da un lato è vero che Jonathan David sembrerebbe essere salito di livello (come tutta la Juventus) nel corso delle ultime settimane, dall’altro il tecnico di Certaldo vorrebbe realmente qualcosa di diverso nel reparto offensivo della squadra.

Comolli ha provato con tutte le sue forze a riportare a Torino Kolo Muani, dopo l’ottima seconda parte di stagione dello scorso anno in maglia bianconero. L’ad bianconero, però, non è riuscito ad abbattere la resistenza di Tottenham – dove ora è in prestito il francese – e PSG, squadra che detiene il suo cartellino. Negli ultimi giorni di mercato la Juventus ha fatto un tentativo anche per riportare in Italia Mauro Icardi. Il Galatasaray, però, ha fatto muro e alla fine l’argentino è rimasto in Turchia.

Alla Juventus in avanti è arrivato in prestito il solo Jeremie Boga dal Nizza. L’ex Sassuolo e Atalanta andrà ad aggiungersi alla folta schiera di esterni presenti nella rosa bianconera e, principalmente, avrà il ruolo di vice Yildiz in questa seconda parte di stagione. Le ultime ore del mercato bianconero, poi, sono state contraddistinte anche da uno scambio di prestiti con il Bologna. Emil Holm è arrivato a Torino per la fascia destra bianconera, mentre Joao Mario ha fatto il percorso inverso.

A mercato finito, però, Luciano Spalletti starebbe per ricevere un’importante notizia per il futuro. A cosa ci riferiamo? Ecco tutto quello che potrebbe presto avvenire.

Tutta la felicità di Luciano Spalletti: firma sempre più vicina

Tiene banco in casa Juve la questione relativo al rinnovo di Weston McKennie. L’americano è diventato una pedina insostituibile nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti. Il tecnico della Juve non fa mai a meno di lui e nelle ultime settimane il duttile centrocampista americano si è fatto sentire anche in zona gol, con 3 gol in campionato e 3 in Champions League.

Weston McKennie rinnovo

Weston McKennie rinnoverà con la Juventus? Le ultime sull’americano – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Weston Mckennie)

Spalletti ha scherzato su di lui, chiarendo come l’americano sia “Un vero bomber“. A giugno, però, McKennie potrebbe liberarsi a zero e lasciare la Juve. Il rinnovo del contratto non è ancora vicino, nonostante nelle ultime ore la Juventus abbia alzato l’offerta per convincere McKennie.

L’americano attualmente percepisce 2,5 milioni di euro all’anno. Per il rinnovo ne chiede 4,5. La Juventus sarebbe disposta a spingersi anche sui 3,8. Le parti sono ancora distanti, ma la volontà di Spalletti di poterlo ancora allenare in futuro è altissima. McKennie e la Juve, quindi, potrebbero ritrovarsi ancora insieme in futuro. Alla finestra, però, restano vigili Milan e Roma in Italia e anche diversi club all’estero.

Change privacy settings
×