Calcio

Spalletti accende la miccia, non si trattengono: lite in diretta

Luciano Spalletti JuventusLuciano Spalletti - www.campionatistudenteschi.it (Instagram)

Al termine della sfida pareggiata dalla Juventus in extremis contro la Lazio, è andata in onda una lunga discussione con Spalletti come protagonista. Ecco che cosa è successo.

La Juventus continua a creare tantissime palle gol ogni partita, ma fa una enorme fatica a buttare la palla in rete. Questo è quanto emerge dalle ultime sfide dei bianconeri. Sia in Coppa Italia contro l’Atalanta che ieri sera in campionato contro la Lazio, la squadra di Luciano Spalletti ha creato tantissimo, senza riuscire a concretizzare la moltitudine di occasioni davanti alla porta.

Oltre alle difficoltà in zona offensiva, preoccupa anche l’involuzione della difesa juventina nelle ultime partite. Anche ieri sera due errori di Locatelli e di Cambiaso hanno permesso alla Lazio di portarsi sul duplice vantaggio. Solo la veemente reazione della Juve nell’ultima parte di gara – grazie alle reti del ‘solito’ McKennie e di Kalulu a tempo scaduto – hanno permesso alla compagine di Luciano Spalletti di portare a casa almeno un punto e di restare ampiamente in corsa per la zona Champions League.

Al fischio finale della sfida disputata all’Allianz Stadium, è andata in onda in diretta televisiva una furiosa lite con Spalletti come indiretto protagonista. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutti i dettagli in merito all’episodio.

Furiosa lite in studio su Spalletti: cosa è successo dopo Juve-Lazio

Nel corso della trasmissione televisiva Pressing in onda su Canale 5, si è accesa una veemente discussione tra Sandro Sabatini e Riccardo Trevisani. I due giornalisti si sono scontrati in merito alla stagione della Juventus e al rendimento di Luciano Spalletti in panchina fino a questo momento. Ecco tutti i dettagli in merito.

Luciano Spalletti

La lite in studio sul momento della Juve di Luciano Spalletti – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Luciano Spalletti)

Trevisani ha elogiato il lavoro di Spalletti, nonostante gli ultimi risultati non propriamente positivi: “Ragazzi, pur essendo partita a handicap la Juve quest’anno con Spalletti rischia di fare più punti degli ultimi quattro o cinque anni di Juventus eh…“.

A quel punto è intervenuto Sabatini: “Calma, mettiamoci accordo. Ho sentito dire che la Juve sta facendo meglio delle ultime stagioni, ma negli ultimi quattro anni è arrivata terza, terza, quarta e quarta. Prima era un fallimento e ora se arriva quarta centra l’obiettivo? Bisogna avere equilibrio, come dice anche Spalletti. La Juventus deve assolutamente continuare con Spalletti, ma senza commettere gli errori costati 300 milioni sul mercato, milioni abbastanza sperperati“.

Il botta e risposta è proseguito con le seguenti parole di Trevisani: “La Juve è partita a handicap, ma con la media attuale, di quasi 2 punti a partita, ne farebbe 76 alla fine della stagione. Negli ultimi anni ne ha fatti 70, 71 o 72. Se la Juventus, pur partendo a handicap, con un allenatore arrivato a novembre, ne farà 76 sarà un grande risultato, eh. Poi può arrivare pure settima…” Immediata la risposta di Sandro Sabatini: “Ma no, ma no! Può arrivare anche settima ed è un grande risultato? Ma come? Non confondete“.

Change privacy settings
×