Il Milan ha messo gli occhi su un giovane prospetto brasiliano. Forse, Massimiliano Allegri ha il jolly per il centrocampo.
Il calciomercato del Milan prosegue un po’ in linea con quello di tutti gli altri team in cima alla classifica in Italia. Con alti e bassi, con tante aspettative ma ancora poche trattative chiuse e con la speranza di portare almeno un big – Robert Lewandoski – ad indossare la maglia rossonera entro la fine dell’estate. Preso Fullkrug e con Pulisic ancora in rosa, i problemi in attacco sembrano risolti.
Adesso, è ora di curare il centrocampo, un reparto fondamentale per una squadra come quella di Allegri che punta molto sulla solidità difensiva ed in mezzo al campo, per poi sfruttare un errore o un’incertezza dell’avversario per segnare e portare a casa i 3 punti. Affinché il team riesca ad avere una serie di soluzioni valide da alternare, anche in vista del prossimo anno, tra Serie A e coppe, serve qualche giovane di buone speranze.
In questo campo, Allegri può stare tranquillo: il Milan è sempre stato un team abile nell’individuare giovani promettenti, pensiamo ad Alexandre Pato che senza tutti quegli infortuni sarebbe sicuramente diventato uno degli attaccanti più forti del mondo. Proprio dal Brasile potrebbe arrivare l’idea giusta per rinforzare il centrocampo dei Diavoli, già a partire da questo gennaio.
Al Milan piace il giovane brasiliano
Alexsandro Amorim, 20 anni da compiere a maggio, è un giovane prospetto brasiliano che piace molto ad Allegri. Il centrocampista del Fortaleza, squadra in cui ha passato tutto il periodo di rodaggio, è stato da poco acquistato dall’Alverca che gioca in Primiera Liga in Portogallo, per un prezzo pari a 310.000 €: il contratto scade il 2028. Almeno in teoria.

Amorim al Milan, l’idea (Instagram) – www.Campionatistudenteschi.it
Questo perché la permanenza di Amorim in Portogallo potrebbe essere più breve di quanto previsto. Il giocatore piace molto al Milan che ha intenzione di prendere un giovane centrocampista per crescerlo ed impostarlo secondo le necessità del progetto di Allegri. Il basso costo e le promettenti caratteristiche tecniche del giocatore sono la chiave di questo interesse.
Attenzione però perché sul centrocampista Carioca ci sarebbe anche il Bologna che può offrire allo stesso modo la possibilità di giocare le Coppe Europee: staremo a vedere se il team lusitano sarà disposto a trattate ma, sopratutto, se il calciatore si sente già pronto per un simile salto, da metà classifica in Portogallo al top del campionato nostrano.
Allegri vuole lui (Facebook) - www.Campionatistudenteschi.it






