Il Milan è pronto a mettere a segno un grosso colpo: è proprio il profilo richiesto da Max Allegri, si può chiudere subito.
Contro il Lecce è arrivato il primo gol di Niclas Fullkrug con la maglia del Milan. Una rete pesantissima, che ha permesso ai rossoneri di avere ragione dei salentini e rimanere a soli 3 punti di distanza dalla capolista Inter. Allegri continua a ripetere che l’obiettivo del Diavolo deve essere solo e soltanto la qualificazione alla prossima Champions League, ma è fin troppo evidente che in casa Milan in molti stiano facendo più di un pensierino alla possibilità di lottare fino in fondo per il tricolore.
Tuttavia per provare a raggiungere un traguardo così ambizioso serve sicuramente qualche altro rinforzo. Il colpo Fullkrug, oltretutto a basso costo, si sta rivelando azzeccato e dimostra quanto Tare sappia trovare i giocatori giusti in base alle indicazioni fornite da Max Allegri. Ora il direttore sportivo si è messo alla ricerca di un difensore centrale per soddisfare pienamente il proprio allenatore.
Uno dei nomi che sta scalando sempre più posizioni nella lista di Igli Tare è quello di Diego Coppola. Il classe 2003 non sta vivendo un’esperienza felicissima a Brighton: finora, infatti, l’ex Verona sta trovando davvero poco spazio con i Seagulls e per questo sarebbe disposto a prendere in considerazione eventuali offerte, specialmente se provenienti da club di Serie A.
Sì al Milan, è fatta: un nuovo difensore per Allegri
Anche il club inglese sembra intenzionato a non mettersi di traverso nel caso in cui dovesse arrivare qualche proposta per Coppola. Il Brighton potrebbe aprire anche a un prestito secco fino al termine della stagione: una formula che piacerebbe parecchio a Tare, alla ricerca di un profilo giovane ma al tempo stesso pronto a giocare in Serie A.

Coppola nuovo obiettivo del Milan: il Brighton apre al prestito – Campionatistudenteschi.it (Instagram Diego Coppola)
Coppola è uno che il campionato italiano lo conosce bene: il 22enne è cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona e ha esordito in Serie A proprio con gli scaligeri. Dal 2021 al 2025 ha collezionato 85 presenze e 4 reti, prima di passare al Brighton per circa 11 milioni di euro (più uno di bonus legato alle presenze e una percentuale sulla rivendita del 10%).
Tare vorrebbe chiudere subito l’affare ma deve fare i conti con una folta concorrenza. Su Coppola, infatti, si registra un forte interesse anche da parte della Fiorentina, anche se l’ipotesi Milan sembra stuzzicare maggiormente il difensore.
Sì al Milan, la formula è quella giusta: Tare fa felice Allegri - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






