Duello di mercato tra Juve e Milan per lo stesso obiettivo: 7 milioni e il rinforzo vola nella Milano rossonera, Spalletti non può nulla
Con il calciomercato entrato nella sua fase più viva, uno degli scenari che si ripetono più spesso è quello dei duelli tra le big dei campionati per assicurarsi gli stessi innesti. Accade frequentemente, infatti, che più club seguano i medesimi profili nelle finestre di mercato e, anche in questa sessione di gennaio, non mancano i confronti diretti tra società rivali.
In questo contesto, Juventus e Milan sarebbero protagoniste di un vero e proprio duello per lo stesso obiettivo di mercato. Tuttavia, in questo scenario, i rossoneri potrebbero beffare i bianconeri, che rischiano di vedere sfumare definitivamente il colpo, pur restando il giocatore in Serie A, ma sull’altra sponda.
Juventus e Milan sullo stesso obiettivo: bianconeri beffati
Juventus e Milan avrebbero infatti messo nel mirino Leon Goretzka, centrocampista classe 1995 del Bayern Monaco, vicino alla scadenza di contratto a giugno. Proprio in virtù della sua situazione contrattuale, il tedesco è stato inserito nella lista dei desideri del Milan per aumentare la qualità del centrocampo, anche nel caso in cui Luka Modrić non dovesse proseguire la sua esperienza in rossonero nella prossima stagione.

Juventus e Milan sullo stesso obiettivo: bianconeri beffati (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Ma non solo: indipendentemente dal futuro del centrocampista croato, il Milan vorrebbe comunque farsi trovare pronto con soluzioni di alto livello in mezzo al campo, reparto che in estate potrebbe restare orfano anche di Ruben Loftus-Cheek, possibile partente nella prossima sessione estiva.
Per assicurarsi le prestazioni di Goretzka, il Milan starebbe valutando una proposta contrattuale da circa 7 milioni di euro a stagione, suddivisi tra 5 milioni di parte fissa e 2 milioni di bonus. Il Milan ha mostrato interesse nei confronti del centrocampista tedesco, anche se l’operazione ha subito una frenata a causa dell’ingaggio ritenuto troppo oneroso dalla società. Dal canto loro, però, i rossoneri hanno valutato la possibilità di suddividere lo stipendio richiesto in una parte fissa e una parte legata ai bonus.
Il 30enne sembra ormai ai margini del progetto del Bayern Monaco: in Bundesliga è sceso in campo 17 volte, realizzando una sola rete, mentre il suo contributo sul fronte europeo è stato limitato. In Champions League, infatti, ha collezionato soltanto cinque presenze, con un minutaggio estremamente ridotto: appena 60 minuti complessivi dall’inizio della stagione.
Qualora il centrocampista tedesco decidesse di accettare le condizioni del Diavolo, i rossoneri potrebbero anticipare la concorrenza e chiudere per un profilo seguito con attenzione anche dalla Juventus. La Vecchia Signora, infatti, aveva inserito Goretzka nella propria lista di obiettivi, ma al momento sembra aver subito il sorpasso del Milan.
Sette milioni di euro, dice sì al Milan: Spalletti non la prende bene (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






