Calcio

Sarri fa l’assist a Conte e sblocca il colpaccio: blitz di Manna

Maurizio Sarri e Antonio Conte in primo pianoSarri fa l'assist a Conte e sblocca il colpaccio: blitz di Manna - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN e Sky Sport)

Antonio Conte sta per ricevere un altro regalo dal mercato: Manna è a un passo dal colpo, tutto merito di Sarri.

Per mettere a segno qualche altro colpo negli ultimi giorni di mercato il Napoli ha prima bisogno di vendere. Con il blocco del mercato imposto ai partenopei non ci sono alternative: il mancato rispetto del limite dell’indicatore del costo del lavoro allargato obbliga Manna a cedere prima di comprare. Non a caso per far arrivare Giovane alla corte di Antonio Conte sono prima servite le cessioni di Lucca e Noa Lang.

Ma quali sono i giocatori in procinto di lasciare Castel Volturno? Il primo indiziato è Mathias Olivera, che ha ormai raggiunto un accordo con il Nottingham Forest: un addio che dovrebbe fruttare al Napoli all’incirca 20 milioni di euro. Poi Manna dovrà finalizzare le partenze di Marianucci (alla Cremonese) e Ambrosino (al Venezia), anche se per entrambi si tratta di prestito. Nelle scorse ore ha lasciato il Napoli anche Coli Saco: il 23enne centrocampista maliano ha accettato il prestito alla Casertana (girone C di Serie C) fino al termine della stagione.

Ora il Napoli spera di potersi liberare anche di un altro giocatore e andare così all’assalto degli obiettivi indicati da Conte. Si tratta di Cyril Ngonge, attaccante di proprietà degli azzurri ma attualmente in prestito al Torino. La sua esperienza con la maglia granata è stata fin qui davvero negativa: il 25enne belga ha messo a segno solo una rete in 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Conte ringrazia Sarri, è fatta: altro colpo in attacco

Il giocatore vuole cambiare aria: su di lui si registra un certo interesse da parte di diversi club esteri, tra cui il Porto, il Maiorca e l’Espanyol. Tuttavia il classe 2000 preferirebbe restare in Serie A: una buona soluzione può essere la Lazio, che ha cominciato a prendere in considerazione l’idea di rafforzare l’attacco con l’ex Verona.

Alisson Santos in campo con lo Sporting Lisbona

Conte ringrazia Sarri: Alisson Santos può firmare per il Napoli – Campionatistudenteschi.it (Instagram Alisson Santos)

Sarri, che ha chiesto da tempo innesti sul fronte offensivo, potrebbe dare l’ok al colpo Ngonge: le caratteristiche dell’attaccante belga possono fare molto comodo al ‘Comandante’. Un’operazione che metterebbe tutti d’accordo: in caso di cessione di Ngonge il Napoli si lancerebbe subito su Alisson Santos, attaccante brasiliano dello Sporting Lisbona che in questa Champions League è andato a segno proprio contro gli azzurri.

Secondo quanto riportato a Sky dal giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio il giocatore avrebbe già dato il suo parere favorevole al trasferimento al Napoli. Manna deve però fare in fretta: anche altri club hanno messo gli occhi su Alisson Santos. I partenopei sono in vantaggio ma è meglio chiudere velocemente per non rischiare la beffa.

Change privacy settings
×