L’Inter è vicina ad abbandonare la pista: le dichiarazioni di Romano spengono definitivamente i fari sull’obiettivo di mercato dei nerazzurri
Il calciomercato resta sempre al centro delle attenzioni della società nerazzurra, anche perché non manca molto alla chiusura ufficiale fissata per il 2 febbraio, data che sancirà la fine del mercato di riparazione. L’Inter può comunque ritenersi soddisfatta del percorso sul fronte nazionale: si è confermata campione d’inverno e continua a guidare la classifica di Serie A con 49 punti, nonostante l’elevata concorrenza e il recente turno di campionato che ha visto alcune avversarie recuperare terreno nella corsa al titolo.
Il mercato, però, incombe costantemente nei pensieri del club. A sottolineare una situazione potenzialmente delicata è stato il giornalista Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, che ha fatto emergere alcune indiscrezioni riguardanti una pista seguita dall’Inter e che, al momento, appare sempre più vicina alla fumata nera.
Niente Inter per l’innesto: arriva la conferma da Romano
Romano si è soffermato in particolare sull’operazione Mlacic-Inter. Il club nerazzurro aveva infatti inserito il giovane difensore croato nella propria lista dei desideri, nonostante la giovane età, con l’intenzione di puntare su un profilo futuribile per dare profondità e continuità a un reparto che mostra alcune criticità in prospettiva, sia per l’età media dei difensori sia per le diverse scadenze contrattuali.

Niente Inter per l’innesto: arriva la conferma da Romano (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
L’Inter avrebbe voluto puntare su questo giovane innesto, ma negli ultimi giorni la pista si è progressivamente raffreddata e l’operazione risulta attualmente in stand-by. Secondo Romano, la trattativa starebbe perdendo sempre più forza, portando l’ambiente nerazzurro a prendere consapevolezza della necessità di valutare altri profili per rinforzare il reparto difensivo.
“Su Mlacic posso dirvi che il discorso non si è sbloccato. L’Inter non è assolutamente contenta di quello che è accaduto, e cioè che il giocatore abbia scelto un procuratore dopo che era stata chiusa verbalmente un’operazione con l’Hajduk. L’operazione era chiusa tra i club ma non con il giocatore. L’Inter aspettava l’ok da Mlacic e dal padre, ma non aspetta per sempre. L’Inter non vuole essere la seconda scelta di Mlacic e non resterà a tavola a lungo”, ha dichiarato Romano.
“Io credo che questa operazione possa saltare nei prossimi giorni visto che non è piaciuto l’iter di quanto è accaduto. L’Inter ha un accordo da tempo con l’Hajduk ma il cambio del nuovo procuratore ha sorpreso l’Inter. È un discorso bloccato e che credo che possa saltare definitivamente”, ha infine concluso l’esperto di calciomercato.
Le mosse dell’entourage del giocatore non sarebbero state gradite né a Marotta né ad Ausilio, che ora potrebbero prendere atto della concreta possibilità che l’operazione per il giovane difensore non vada in porto.
Romano gela i tifosi, Marotta abbandona il tavolo: addio Inter (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






