Calcio

Roberto Baggio, l’annuncio sorprende: commozione tra i fan

Roberto BaggioRoberto Baggio - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Roby Baggio Official)

L’annuncio di Roberto Baggio ha sorpreso tutti i suoi innumerevoli fan sparsi in Italia e nel mondo. Che cosa farà il Divin Codino in futuro? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Uno dei calciatori italiani più amati del nostro Paese è stato, senza ombra di dubbio, Roberto Baggio. Ribattezzato il Divin Codino per la sua capigliatura particolare e per il modo – per l’appunto – divino di giocare a calcio, Baggio ha acceso i cuori di milioni di tifosi tra la fine degli anni Ottanta e il 2004, anno in cui ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Una carriera pazzesca quella di Roby Baggio, capace anche di alzare al cielo il Pallone d’Oro nel 1993 all’epoca della sua militanza nella Juventus. Nato a Caldogno il 18 febbraio del 1967, Roberto Baggio è stato uno dei giocatori simbolo del calcio italiano degli anni Novanta. Non si è mai legato a nessuna squadra in particolare e il fatto che sia comunque amato da tutti dimostra quanto sia stato un grande non solo sotto l’aspetto calcistico, ma anche sotto il profilo umano. La FIFA, inoltre lo ha inserito all’ottavo posto nella classifica dei migliori numeri 10 della storia del calcio.

Dopo le prime esperienze nel calcio professionistico con il Vicenza, Roberto Baggio arrivò in Serie A alla Fiorentina. Nel corso della sua carriera ha militato anche con la Juventus, con il Milan, con l’Inter, con il Bologna e con il Brescia di Carletto Mazzone. Ha vestito anche per 56 volte la maglia della Nazionale italiana, con ben 27 gol all’attivo. Nel 1994 ha acceso i cuori di tutti gli italiani nel Mondiale 1994 negli Stati Uniti. Il sogno azzurro si fermò solo in finale contro il fortissimo Brasile. Ma di quale annuncio si è reso protagonista il Divin Codino? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Roberto Baggio, c’è l’annuncio ufficiale: fan al settimo cielo

Da parecchi anni Roberto Baggio ha scelto di vivere lontano dai riflettori e dal mondo del calcio. La sua passione per il calcio, comunque, continua e nel corso degli ultimi anni è tornato maggiormente ad apparire in pubblico in occasioni speciali. E lo farà anche fra qualche mese. Ecco dove.

Roberto Baggio annuncio

L’annuncio è ufficiale: ecco dove vedremo presto Roberto Baggio – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Roby Baggio Official)

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino – dal 14 al 18 maggio 2026 – ci sarà anche Roberto Baggio. L’ex fenomeno del calcio italiano, infatti, sarà presente al Lingotto Fiere a metà maggio.

Il tema del Salone di quest’anno sarà “Il mondo salvato dai ragazzini” e, per l’occasione, a parlare alla platea sarà anche il Divin Codino. Una notizia che farà sicuramente piacere ai tantissimi fan di Roberto Baggio.

Change privacy settings
×