Nelle ultime ore della sessione invernale del calciomercato, si è aperta la possibilità di un ritorno dell’argentino in Serie A
Sono state giornate decisamente convulse quelle vissute dalla Juventus in questo calciomercato di riparazione. Le richieste dell’allenatore Luciano Spalletti erano tre: un difensore esterno destro per far rifiatare Pierre Kalulu, un vice Kenan Yildiz e un centravanti. I primi due buchi sono stati tappati con gli arrivi di Emil Holm dal Bologna, percorso inverso per Joao Mario, e Jeremie Boga, tornato in Serie A dopo le esperienze con Sassuolo e Atalanta. Operazioni low cost, visto il risicatissimo budget a disposizione per questa sessione invernale. Non è arrivato, invece l’attaccante, nonostante le tante trattativa imbastite dalla dirigenza.
In primis, si è pensato a Jean-Philippe Mateta, ma il Crystal Palace ha sparato alto. Poi, dopo aver raggiunto l’accordo col Fenerbahçe per un prestito con diritto di riscatto è stato Youssef En-Nesyri a fare marcia indietro, non contento della formula del trasferimento. Successivamente, l’amministratore delegato Damien Comolli e il direttore sportivo Marco Ottolini sono tornati con forza su Randal Kolo Muani. Trattato lungamente l’estate scorsa, il francese non è stato liberato dal Tottenham, dov’è in prestito dal Paris Saint-Germain. Infine, nelle ultime ore, si è parlato molto del possibile ritorno di Mauro Icardi. E proprio su quest’ultimo ci soffermiamo.
Icardi alla Juventus: ecco perché è saltata
Il retroscena raccolto dalla redazione di Campionatistudenteschi.it è succulento: l’opportunità di tornare in Serie A, dopo le esperienze con Sampdoria e Inter, era concreta per Icardi, che avrebbe ritrovato Spalletti dopo la comune esperienza in nerazzurro. La stima tra i due è reciproca e si sarebbe ritrovati volentieri. Ma a bloccare tutto ci ha pensato il presidente del Galatasaray: falsa la richiesta di 15 milioni di euro per il cartellino del calciatore, in scadenza di contratto nel giugno prossimo. Vero, invece, il timore di rinforzare la prossima avversaria nei playoff di Champions League e la considerazione di cui gode Icardi da parte del club turco.

Chiellini, dirigente della Juventus – Campionatistudenteschi.it
È un’icona, è ritenuto una pedina fondamentale dello scacchiere giallorosso e non aveva intenzione di lasciarlo partire. Le smentite di Giorgio Chiellini e Luciano Spalletti, pre e post Parma-Juventus, possono essere catalogate come di rito, ma l’interesse della Juventus per Mauro Icardi nelle ultime ore del calciomercato invernale e certo è confermato, così come la volontà del Galatasaray di non lasciarlo partire a metà stagione. Poi, il futuro si vedrà a fine anno, quando sarà libero da vincoli contrattuali.
Icardi - Campionatistudenteschi.it (Youtube ED-Football)






