Gigio Donnarumma chiude con una vittoria il suo fantastico 2025, ma la sua esultanza diventa virare: ha esagerato, Guardiola travolto
Un 2025 da incorniciare: Gigio Donnarumma non poteva certamente chiedere di meglio all’anno che tra qualche giorno ci saluterà.
Ha vinto tutto – o quasi – quel che poteva vincere sia a livello di club che personale: miglior portiere del 2025, campione di Francia e d’Europa, parate straordinarie a dare valore al suo operato. L’estremo difensore italiano vive ora la sua luna di miele con il Manchester City dove, nonostante qualche piccola incertezza, può finalmente sentirsi amato, senza le critiche costanti che gli piovevano addosso in Francia.
Una situazione ideale per godersi quanto accade sul terreno di gioco, dove la squadra di Guardiola sta vivendo un momento d’oro: vittorie a raffiche, ben nove consecutive, e secondo posto in Premier League dietro all’Arsenal. L’ultimo successo è arrivato sabato pomeriggio contro il Nottingham Forest: un 2-1 sofferto, con la rete di Cherki arrivata soltanto nel finale di gara a consegnare i tre punti al Manchester.
Una vittoria molto apprezzata dai calciatori, a giudicare dall’esultanza della squadra al gol vittoria. Un’esultanza a cui ha partecipato anche lo stesso Donnarumma che non si è riuscito a contenere dando sfoggio a tutta la sua gioia.
Esultanza pazza per Donnarumma
Quando Donnarumma ha visto la palla entrare nella porta del Nottingham Forest non ha resistito: il portiere si è, infatti, lanciato verso la panchina di Pep Guardiola, dove il tecnico spagnolo era già circondando da tutto il suo staff tecnico, da Kolo Touré a Pep Lijnders.

Esultanza pazza per Donnarumma(Instagram Donnarumma) – Campionatistudentedeschi.it
Da lì alla festa totale che è scoppiata a bordo campo, il passo è stato brevissimo. Grande gioia per il Manchester City che ha potuto così godersi il primato per qualche ora, prima che l’Arsenal battesse il Brighton per 2-1. Il testa a testa tra le due compagini continuerà ancora nel 2026, un anno che per Donnarumma sarà importantissimo.
Oltre ad inseguire i successi con il Manchester City (Premier e Champions su tutti), il portiere di Castellammare dovrà prendere parte con l’Italia ai playoff per qualificarsi al Mondiale. Dopo due delusioni consecutive, gli azzurri sperano di poter finalmente tornare a partecipare alla rassegna iridata, battendo prima l’Irlanda del Nord e poi una tra Galles e Bosnia. Forse l’appuntamento più importante per Donnarumma che si gode il momento di felicità al City e spera di poter vincere anche con la Nazionale. Magari replicando l’esultanza pazza anche con Gattuso.
Reazione inaspettata, Donnarumma esagera: Guardiola travolto (Instagram Donnarumma) - Campionatistudentedeschi.it 






