Marotta è pronto a tirare fuori la bellezza di 40 milioni di euro per regalare a Chivu il rinforzo richiesto: si può chiudere in extremis.
Con il mancato arrivo di uno tra Perisic e Diaby si pensava che il calciomercato invernale dell’Inter fosse praticamente concluso. I nerazzurri hanno fatto un solo movimento in entrata, ovvero l’ingaggio del talentuoso difensore 18enne Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria. Tuttavia le ultimissime indiscrezioni rivelano che Marotta e Ausilio sarebbero pronti a mettere a segno un grosso colpo a centrocampo proprio a ridosso del ‘gong’.
Nel mirino dei nerazzurri è infatti finito Curtis Jones, centrocampista del Liverpool che in questa stagione ha già collezionato 29 presenze con i Reds. Jones è cresciuto proprio nelle giovanili del Liverpool, con cui ha esordito da professionista nella stagione 2018/2019 in una gara di FA Cup. Dal 2020 in poi Jones si è ritagliato sempre più spazio con i Reds, fino a diventare un elemento praticamente irrinunciabile.
L’Inter lo considera il profilo ideale in caso di partenza di Davide Frattesi. Il centrocampista romano continua a ricevere molte richieste ed è tentato dal lasciare la Pinetina: anche con Chivu, come già accaduto con Simone Inzaghi, l’ex Sassuolo è considerato una semplice alternativa. Un ruolo che a Frattesi non sta più bene: il 26enne vuole giocare con molta più continuità, anche perché alle porte c’è il Mondiale con l’Italia.
Jones all’Inter, pronti 40 milioni: serve la cessione di Frattesi
Il Nottingham Forest sta facendo passi avanti importanti per avere subito Frattesi. Il giocatore ha già parlato con il tecnico degli inglesi, Sean Dyche, ed è pronto a unirsi allo storico club di Nottingham (con cui gioca anche un altro italiano, Nicolò Savona). La cessione di Frattesi è però vincolata all’affare Jones: il centrocampista capitolino potrà volare in Premier League solo se il Liverpool darà l’ok alla partenza del proprio giocatore in direzione Milano.

Jones all’Inter, pronti 40 milioni: serve la cessione di Frattesi – Campionatistudenteschi.it (Instagram Curtis Jones)
Le ultime novità in tal senso non sono però esaltanti per il popolo interista. La Gazzetta dello Sport ritiene infatti che le possibilità di vedere Jones con la maglia dell’Inter si siano decisamente abbassate. Il Liverpool ha infatti chiesto ai nerazzurri Denzel Dumfries, su cui Marotta e Ausilio hanno messo un momentaneo veto: per ora è incedibile, in estate si vedrà.
Per Jones l’Inter è pronta a sborsare una cifra importante: la proposta del club di Viale della Liberazione è infatti un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 40 milioni di euro. La stessa somma che i nerazzurri puntano a ricavare dalla cessione di Frattesi al Nottingham Forest.
Quaranta milioni di euro, Marotta non bada a spese: si chiude giusto in tempo - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)






